Tablet per giocare: quale comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Stai pensando di comprare compresse per giocare? Prima di commentare i preferiti dei nostri esperti, abbiamo chiesto ai nostri lettori se ne avevano acquistato uno negli ultimi mesi e quello che hanno notato hanno dato i loro tablet per giocare .

Questi erano i 6 vincitori più votati.

Bestseller No. 1
ALLDOCUBE iPlay10 Pro Tablet PC,Android 9.0,MTK8163 1.5GHz Quad Core,Schermo IPS da 10,1 pollici...
  • ALLDOCUBE iPlay10 Pro Tablet dotato di schermo IPS da 10,1 pollici a risoluzione 1920 × 1200, offre immagini di...
Bestseller No. 2
Sysmarts G6 Pro PC Gamer Tablet 7 pollici 4g wifi Android 8.0 10 Core,4GB RAM 64GB ROM,1200x1920 FHD...
  • TABLET IDEALE PER GIOCARE GIOCHI ONLINE: Processore Ten-core MTK6797 da 2,5 GHz Helio X27 Con il processore di...
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
TECLAST P10HD Tablet 10.1 Pollici 4G LTE Android 9.0, 8-Core AI 1920 × 1200 FullHD IPS 2.5D, 3GB +...
  • 【Processore AI 8-core intelligente】Il processore a otto core SC9863A dell'UNISOC, che utilizza il core...
Bestseller No. 5
4G LTE 9.7 pollici 8 core Tablet PC Black Octa Cores 2560X1600 IPS DDR 4GB ram 64GB 8.0MP WIFI 4G...
  • Enhanced performance: Featuring a powerful and robust Octa-Core CPU, Pro ensures quick app launches and...
Bestseller No. 6
Nvidia Shield Tablet K1, 8" Full HD, RAM 2 GB, Nero
  • Processore Nvidia Tegra da 192 Core

Ricorda che se vuoi qualcosa di analizzato più approfonditamente, abbiamo fatto il confronto di un po ‘sotto dove abbiamo rivisto quelli che ci sono piaciuti di più, ma come riferimento è bene prendere in considerazione quelli che i nostri lettori hanno apprezzato di più.

Le nostre tablet da gioco preferite

È possibile che i tecnici IBM degli anni ’80 non avrebbero mai immaginato che decenni più tardi i dispositivi portatili sarebbero stati più volte più potenti del loro computer più avanzato ed eccezionale.

tablet per giocareAllo stesso modo, i giocatori degli anni ’90 sarebbero rimasti scioccati se avessero saputo cosa li aspettava il futuro: dopo anni avrebbero potuto suonare alcuni dei loro giochi preferiti su dispositivi portatili e poco costosi senza i fastidi di un PC desktop più costoso e ingombrante.

Bene, il futuro è qui, e anche se non puoi ancora giocare a Crysis 3 o The Witcher 3 con la più alta qualità nelle attuali tablet da gioco, ci sono alcune grandi opzioni che andranno senza problemi nei migliori tablet per giocare.

Le tablet per giocare sono una scelta eccellente per i fan mobili , ma vogliono un’immersione totale con uno schermo più grande , per i giocatori occasionali o per sostituire l’esperienza dei giochi che puoi avere con un PC e che puoi Fai un viaggio

Quindi dai un’occhiata ai migliori tablet da gioco attualmente disponibili sul mercato:

ASUS ZenPad 3S 10: il miglior tablet per giocare

L’ASUS ZenPad è un’ottima soluzione per le tue esigenze di gioco. È un tablet Android che incorpora un potente processore con due core a 2.1 GHz e quattro core a 1.7 GHz.

Grazie a questa CPU, è in grado di fornire prestazioni veloci e straordinarie in tutti i tipi di applicazioni .

Inoltre, ha 4 GB di RAM e la grafica IMG GX6250, che si combinano per offrire un’esperienza di gioco impressionante .

D’altra parte, lo schermo con risoluzione 2K rende l’utilizzo di questo dispositivo un’esperienza visivamente piacevole, dal momento che i giochi avranno un aspetto completamente chiaro e realistico.

Inoltre, i 64 GB di capacità di archiviazione interna offerti saranno molto utili per installare i tuoi giochi. Tuttavia, se questa capacità non è sufficiente per le tue esigenze, puoi anche aggiungere una scheda microSD grazie allo slot che incorpora.

La custodia in alluminio conferisce un look di alta gamma che ti affascina semplicemente guardandolo. In questo modo, il suo design elegante è all’altezza della grandezza dei componenti di cui vanta al suo interno.

Se stai cercando compresse per giocare, questa è una grande opzione che combina robustezza con un buon design. Per quanto riguarda il suo prezzo, circa 300 euro.

Dragon Touch X10: miglior tablet per giochi Android a basso costo

Dragon Touch X10 Tablet da 10.6 pollici Octa Core, Android 5.1 Lollipop, 16 Go Flash 1GB di RAM, IPS...
  • Prestazioni imbattibili: Dotato di un potente e robusto processore Octa-Core - 8X Cortex A7 fino a 2,0 GHz e una...

Pensi che i tablet per giocare potrebbero essere troppo costosi per il budget che hai? Quindi non cercare un altro modello: Dragon Touch X10 è la regina delle tablet economiche!

Con un prezzo di miglior tablet economico sotto 100 euro, è completamente pronto a fornire un magnifico compromesso tra prezzo e prestazioni .

Con una CPU a otto core a 2.0 GHz, 1 GB di RAM (questo è uno dei negativi) e Android 5.1 Lollipop, è un tablet che è abbastanza potente da giocare la maggior parte dei giochi per telefoni cellulari Naturalmente, ci vorrà più tempo per caricarlo rispetto ad altri tablet più potenti e costosi.

Quindi, se stai cercando tablet da gioco con cui prendere alcuni giochi ma non vuoi spendere i tuoi soldi duramente guadagnati su un’opzione da 300 o 400 euro, allora non c’è dubbio che questa è la soluzione migliore.

Naturalmente, non aspettarti che abbia prestazioni al di fuori di ciò che ti aspetteresti di essere realistico.

NVIDIA SHIELD K1: il miglior tablet dedicato per i giochi

NVIDIA SHIELD TV, telecomando e controller incluso, Google Assistant integrato
  • Offre la più veloce, fluida ed illimitata esperienza di intrattenimento video in 4K HDR

Essendo Nvidia, il leader di mercato in termini di GPU focalizzati sui giochi, non sorprende che quando fanno tablet per giocare, superano tutte le aspettative.

Questo è ciò che fa NVIDIA SHIELD K1: offre al giocatore una vera esperienza di gioco.

Ora, potresti chiederti: cos’è esattamente questa “esperienza dei giocatori”? È un’esperienza che unisce la familiarità del software Android a quello di Nvidia per offrire prestazioni eccezionali e una maggiore disponibilità di giochi .

Include uno schermo Full HD, 2 GB di RAM e un processore Nvidia Tegra K1 che consiste nella combinazione di una GPU NVIDIA Kepler con 192 core e una CPU quad-core con 2,2 GHz.

Tutto ciò consente a questo tablet di offrire un’esperienza travolgente per quanto riguarda i giochi.

Tuttavia, aspetta un attimo! Quanto è utile tutto questo miglioramento delle prestazioni se si limiterà ai giochi disponibili nello store Android?

È qui che entra in gioco il catalogo dei giochi Premium Shield, poiché ti consente di acquistare un’ampia selezione di titoli oltre a quelli solitamente disponibili su Android .

Vuoi fare un tentativo? Sfortunatamente, questo modello è stato interrotto ed è difficile ottenere nuove unità. In ogni caso, puoi trovarlo di seconda mano per circa 350 euro.

Apple iPad Pro: il tablet più potente da giocare su iOS

Offerta
Apple iPad Pro (10.5", Wi-Fi 64GB) - Grigio siderale (Modello precedente)
  • Display Retina da 10,5" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica

Conosciuto per la diffusione dei tablet, l’iPad si è guadagnato la reputazione per la sua qualità high-end e questo iPad Pro non è diverso. Sebbene non sia progettato principalmente per i giochi, offre un’esperienza impressionante durante il gioco .

In effetti, è più che capace di eseguire tutti i tuoi giochi mobili preferiti. Il bellissimo display Retina con risoluzione 2K e 9,7 pollici renderà la grafica dei giochi incredibilmente viva e colorata, una vera meraviglia per gli occhi.

La durata della batteria può raggiungere 10 ore di utilizzo , il che è impressionante se consideriamo la qualità sia dello schermo che del processore.

In generale, se stai cercando tablet per giocare, iPad Pro è un’opzione solida che è anche ideale per l’uso generale. Tuttavia, rispetto alla concorrenza, è un tablet piuttosto costoso , con un prezzo di circa 500 euro.

Lenovo Yoga Tab3 Plus: fantastico tablet Android per giochi esigenti

Offerta

Con Lenovo Yoga Tab3 Plus, Lenovo ha ancora una volta raggiunto un eccellente prodotto tecnologico di fascia media che, inoltre, si rivela uno dei migliori tablet da gioco disponibili sul mercato.

È un dispositivo potente ed ergonomico che lo rende perfetto per giocare per lunghi periodi di tempo .

Il fenomenale display IPS Full HD da miglior tablet economico 10 pollici sfrutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 652 e 3 GB di RAM per offrire un’esperienza di gioco divertente.

Inoltre, la durata della batteria fino a 18 ore è incredibilmente lunga, ed è molto utile quando giochi mentre vai da un posto a un altro.

Inoltre, il supporto incluso con il tablet è una funzionalità vantaggiosa che facilita e aumenta i possibili usi. In effetti, è particolarmente utile quando si gioca.

In generale, il Lenovo Yoga Tab3 Plus è uno dei migliori tablet per giocare a medio raggio, con un prezzo di 300 euro.

Riepilogo delle migliori tablet per giocare

ASUS ZenPad 3S 10

  • Il miglior tablet Android per uso generico che puoi trovare per giocare. È robusto e ha un aspetto di fascia alta. È una delle migliori tablet da gioco che puoi trovare nella sua fascia di prezzo.

Dragon Touch X10

  • Un tablet davvero economico. È un ottimo compromesso tra componenti di qualità e di prezzo.Nonostante questo, non aspettarti che abbia una prestazione spettacolare.

NVIDIA SHIELD K1

  • Senza dubbio è il tablet per giocare. Nvidia è riuscita a creare un prodotto portatile progettato appositamente per i giocatori e che non avrebbe potuto fare di meglio. Offre sia un dispositivo potente che un servizio di gioco esteso. Sfortunatamente, non è più prodotto ed è disponibile solo di seconda mano.

Apple iPad Pro

  • È un esempio del prodotto Apple al suo meglio, soprattutto per il gioco. Ha un bel schermo e offre una grande esperienza. È un fantastico tablet per giocare se stai cercando un dispositivo Apple di fascia media.

Lenovo Yoga Tab 3 Plus QHD

  • Tablet Lenovo basato su Android e che offre grande versatilità. Ha un design ergonomico e ha prestazioni eccellenti nella categoria dei tablet per giocare a medio raggio. Tuttavia, è adatto sia per giocare che per uso generale. La durata prolungata della batteria è un grande extra da tenere a mente, soprattutto se devi usarlo mentre vai da un posto a un altro.

Guida per acquistare tablet per giocare

Quali sono le caratteristiche che rendono un tablet adatto al gioco?

Simile a ciò che accade con i PC, i tablet più adatti da giocare sono quelli che hanno un processore robusto (CPU) e una potente scheda grafica (GPU) . Nei computer, questi componenti sono separati l’uno dall’altro.

Tuttavia, i produttori di tablet utilizzano una cosiddetta soluzione SoC (System On a Chip, ovvero System on a Chip), che include sia una CPU che una GPU.

Quindi, se il tablet che stai pensando di acquistare ha un buon SoC (il che significa che ha sia una buona CPU sia una buona GPU), avrà una prestazione eccellente quando lo utilizzerai per giocare.

Qual è il miglior sistema operativo da giocare? IOS o Android?

La risposta a questa domanda dipende dalle tue preferenze in termini di giochi. Android ha più giochi, ma spesso manca la qualità e l’esclusività di quelli disponibili su iOS.

L’Apple Store è più attento dello store Android e gli sviluppatori di giochi sono più desiderosi di svilupparsi esclusivamente per iOS.

Per questo motivo, il sistema operativo di Apple ha un catalogo di giochi di alta qualità.

Tuttavia, Android supporta l’emulazione del gioco . Ciò significa che puoi giocare a giochi come Pokemon Red o Mario Bros sul tuo tablet da gioco utilizzando un emulatore di Game Boy.

D’altra parte, fare qualcosa del genere è impossibile in un prodotto Apple.

Quali sono i vantaggi dei tablet da gioco?

I tablet per giocare sono i migliori dispositivi portatili disponibili sul mercato per l’esecuzione di giochi.

Tendono ad essere più potenti e hanno schermi migliori degli smartphone . Pertanto, sono qualcosa di simile a computer più piccoli che puoi portare con te con un piccolo sforzo per lanciare alcuni giochi.

Ovviamente, non possono sostituire l’esperienza fornita da un PC potente . Tuttavia, le tablet da gioco sono un’opzione divertente per giocare a giochi più vecchi o più semplici.

In realtà, le tablet da gioco sono un ottimo modo per giocare ai giochi classici passando da un posto all’altro.

La ragione è che sono molte volte più potenti delle console portatili e dei portatili economici .Rivivere i ricordi dei giochi classici di PS1, Game Boy o PS2 in un dispositivo leggero e portatile rende superfluo avere il sistema originale e i CD o le cartucce in cui i giochi sono arrivati.

Questo è molto divertente, ma dovresti tenere a mente che alcuni giochi ed emulatori non sono ottimizzati al massimo per essere in grado di giocare sempre correttamente.

Assicurati quindi di controllare che l’emulatore sia completamente compatibile con il tuo dispositivo e che il gioco sia ben adattato per poter funzionare utilizzando l’emulatore.

Sfortunatamente, gli emulatori sono supportati solo da dispositivi basati su Android . Quindi chi ha prodotti Apple non sarà in grado di giocare ai propri giochi classici preferiti utilizzando un tablet basato su iOS.

È così, ovviamente, solo se il gioco che vuoi giocare non è stato adattato per l’Apple Store.

Tablet per giocare: quale comprare nel 2021?
5 (100%) 3 votes