Tablet 8 pollici economici: quale comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Se stai cercando il miglior prezzo di qualità di tablet 8 pollici sei arrivato nel posto giusto. Prima di mostrarti la nostra scelta di esperti, elencheremo quelli scelti dai nostri lettori.

Abbiamo passato loro un sondaggio e quello che hanno comprato un tablet da 8 pollici negli ultimi mesi ha votato. Questi erano i 4 vincitori più apprezzati.

OffertaBestseller No. 1
Huawei Mediapad T3 10 Tablet WiFi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, Grigio...
  • Display IPS 9.6" (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale
OffertaBestseller No. 2
Huawei Mediapad T5 Tablet, Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS,...
  • DISPLAY 10.1" 1080P FULL HD - HUAWEI MediaPad T5 10 ha un display da 10.1" in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e...
OffertaBestseller No. 3
Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2019) Tablet, Display 8.0" TFT LCD, 32 GB Espandibili, RAM 2 GB, Batteria...
  • Galaxy Tab A (8.0", 2019): un tablet portatile e pratico da 8" dotato di batteria a lunga durata, doppio speaker e...
Bestseller No. 4
Tablet 8 Pollici con Wifi Offerte - Winnovo M86 1GB RAM + 16GB ROM PC Tablet Android Quad-Core,...
  • Winnovo M86 8-inch Android tablet is powered with the Android 8.1 Oreo operating system, which has passed Google...

E se hai ancora dei dubbi, vedremo quelle tablet con schermo piccolo che abbiamo scelto dopo aver acquistato molto.

Vedrai che c’è una somiglianza quasi esatta della nostra scelta con quelli che i nostri utenti hanno votato. Il vantaggio è che abbiamo spiegato perché ci piacciono. Vediamoli

Quello che abbiamo scelto

Le compresse più piccole e compatte offrono la praticità di un dispositivo wireless e il design leggero lo rende facile da portare ovunque.

I tablet da 8 pollici sono famosi per il loro design moderno e le potenti funzionalità. Ora, sai cosa devi cercare per trovare il miglior tablet da 8 pollici in termini di prezzo di qualità?

In caso contrario, la nostra guida all’acquisto ti indicherà le specifiche di base che dovrai verificare per assicurarti che il tuo tablet possa fare tutto il necessario. Abbiamo anche analizzato alcuni dei migliori tablet da otto pollici disponibili oggi sul mercato.

Queste mini analisi ti forniranno una panoramica di ciò che ogni tablet può fare e se hanno uno svantaggio. In questo modo, puoi prendere una decisione informata per acquistare il miglior tablet da 8 pollici in termini di prezzo di qualità.

Huawei Mediapad T3 8: il miglior rapporto qualità-prezzo

È un tablet solido con una buona qualità di costruzione e prestazioni decenti. In generale, mi è piaciuto utilizzarlo come dispositivo per il consumo di contenuti.

vantaggio

  • Ben costruito, solido. Qualità Huawei, acquisto sicuro
  • 4G
  • Buon schermo, anche se in realtà è 720p
  • Le prestazioni video sono adatte per guardare film e utilizzare applicazioni, ma non per giocare
  • Buona durata della batteria

inconvenienti

  • Le prestazioni e le specifiche non corrispondono a quelle del processore Qualcomm Snapdragon 425 (non sono sicuro del perché)
  • La velocità Wi-Fi è inferiore del 50% rispetto agli altri dispositivi a 2,4 GHz
  • L’archiviazione EMMC è lenta
  • La fotocamera ha prestazioni poco brillanti
  • Tempo di carica lungo
  • Mono altoparlante
  • Nessun aggiornamento futuro, a parte gli aggiornamenti di sicurezza di Google

La nostra valutazione

È un’offerta di qualità in un mercato molto saturo. In particolare, offre connettività 4G / LTE e buona qualità costruttiva a un prezzo ragionevole.

Prima di tutto devo dire che analizzare i tablet Android è tanto eccitante quanto guardare la vernice a secco. Tutti loro sono fondamentalmente lastre di vetro con un telaio in plastica / lega, una fotocamera (senza flash) e una vecchia versione di Android.

I tablet Android sono come un paio di scarpe vecchie: sono comode e ne hai bisogno. Queste compresse sono buone per una cosa: vedi contenuto. E ogni soggiorno ha bisogno di uno!

La sua utilità è ridotta alle dimensioni e al tipo di schermo: normalmente 7, 8, 9,7 e anche il miglior tablet economico 10 pollici, LCD o tipo AMOLED. Devo ammettere una predilezione per gli schermi più grandi, ma 8 pollici faranno bene il suo lavoro.

Quindi, considerando questa introduzione meno che entusiasta, spiegherò qui di seguito perché ho deciso di analizzare l’Huawei Media Tab T3.

La ragione è che ha una capacità 4G LTE, un buon schermo da 8 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 425.

Pertanto, volevo vedere come Huawei è riuscita ad aggiungere valore a un tablet che avevo visto su eBay per meno di € 200 o che alcuni operatori telefonici hanno venduto con un piano dati di 24 mesi a partire da € 20 al mese.

E la mia conclusione è che è un’ottima opzione per ottenere il miglior tablet da 8 pollici in termini di prezzo di qualità.

Amazon Fire HD 8: la migliore opzione economica

Offerta
Tablet Fire HD 8, schermo HD da 8", 16 GB, (Nero) - con offerte speciali (7ª generazione - modello...
  • La nuova generazione del nostro tablet Fire HD 8, con batteria che dura fino a 12 ore, uno straordinario schermo HD...

È uno dei migliori tablet economici attualmente disponibili sul mercato. Offre prestazioni complessive soddisfacenti con una lunga durata della batteria.

Tuttavia, le loro telecamere sono normali ottimistiche ed è possibile che il sistema operativo Fire OS non sia adatto a tutti.

vantaggio

  • Qualità dell’altoparlante
  • Velocità di risposta decente
  • Lunga durata della batteria
  • Funzionalità di Alexa
  • Schermo di qualità decente
  • Buon rapporto qualità-prezzo

inconvenienti

  • Qualità della fotocamera noiosa
  • Fire OS non è per tutti
  • Nessuna app Google in Amazon Appstore
  • Annunci bloccando lo schermo

La nostra valutazione

Questo tablet ha conquistato il primo posto nella lista dei prodotti più venduti di Amazon grazie alle sue prestazioni complessive in quanto è probabilmente il miglior tablet da 8 pollici in termini di prezzo di qualità.

Questo tablet economico ha uno schermo IPS LDC da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, che molti utenti potrebbero considerare più che sufficiente. Tuttavia, questo schermo riflette un sacco di luce ambientale, che a volte può essere fastidioso e poco pratico.

Gli utenti hanno poche lamentele riguardo alle prestazioni, dal momento che ritengono che il processore quad-core a 1,3 GHz garantisca un tablet con una buona capacità di risposta.

Inoltre, questo tablet include Alexa, l’intelligenza artificiale incredibilmente utile e intuitiva di Amazon. Il sistema operativo Fire OS è basato su Android, ma alcuni ritengono che abituarsi ad esso richieda del tempo.

L’app store Amazon Appstore è pieno di app, ma manca alcune delle migliori app Android, come la suite Google, che potrebbero deludere alcune. Fire HD 8 include anche utili funzioni di controllo parentale e una batteria con una durata di 12 ore piuttosto impressionante.

Inoltre, molti elogiano i due altoparlanti stereo, che sono potenti e offrono un suono abbastanza chiaro quando vengono utilizzati per guardare film e ascoltare musica.

Ha 1,5 GB di RAM, che è la stessa quantità della versione precedente. Tuttavia, come affermato in precedenza, consente prestazioni ragionevoli e facilita il lavoro di multitasking.

Il Fire HD 8 è ancora un tablet popolare tra i clienti di Amazon e, grazie al suo ottimo prezzo e alle prestazioni decenti, non c’è dubbio che sia una scelta perfetta per coloro che sono alla ricerca del miglior tablet da 8 pollici in termini di qualità dei prezzi.

Lenovo TAB4 8: il miglior hardware ad un buon prezzo (Android)

Non è esattamente una bestia da soma, ma offre prestazioni a solvente per il prezzo. Ora, preparati a comprare una scheda microSD se valuti lo spazio di archiviazione.

vantaggio

  • Prezzo accessibile
  • Schermo eccellente
  • Prestazioni del solvente
  • Bloatware minimo
  • Buono per il multitasking

inconvenienti

  • Posizione rara del pulsante di accensione
  • Senza USB-C
  • I 16 GB di spazio di archiviazione sono deludenti
  • Gli altoparlanti sono allentati

La nostra valutazione

Il Lenovo Tab 4 è un tablet abbastanza economico che ha ricevuto molti voti positivi. Questo tablet da 8 pollici è in grado di fornire prestazioni ragionevolmente veloci, sebbene abbia solo un processore Snapdragon 425 sotto il suo cofano.

Inoltre, i 2 GB di RAM consentono un agevole multitasking. D’altra parte, non c’è dubbio che la sua grande batteria da 4850 mAh sia in grado di contenere abbastanza energia per poterla utilizzare per gran parte della giornata.

Per quanto riguarda lo schermo LCD IPS ad alta definizione, può avere solo una risoluzione di 1280 x 800 pixel, ma riceve molti elogi da parte degli utenti, che credono che offra un’immagine chiara e chiara. Tuttavia, ci sono quelli che suggeriscono che è incline a riflessi.

Questo tablet è dotato di Android 7.1 Nougat e Lenovo ha cercato di mantenere praticamente un’esperienza Android come standard, includendo pochissimo bloatware. D’altra parte, la memoria integrata di 16 GB è piuttosto scarsa, dal momento che i file del sistema operativo consumano metà dello spazio.

Tuttavia, è possibile espandere facilmente tale capacità con una scheda microSD, poiché consente di aggiungerne una per ottenere 256 GB di spazio aggiuntivo. Le fotocamere non sono niente di speciale: la parte posteriore è di 5 megapixel e quella anteriore di 2 megapixel.

Il design non riceve molte critiche dagli utenti, anche se alcuni trovano abbastanza confusa la posizione del pulsante di accensione: si trova nel mezzo del lato del tablet, quindi alcune persone lo considerano piuttosto scomodo.

Per quanto riguarda gli altoparlanti stereo rivolti in avanti, alcuni utenti ritengono che siano piuttosto pigri e vorrebbero che fossero un po ‘più potenti. Infine, c’è chi dice che lo schermo è una calamita per le impronte digitali, quindi preparatevi a pulire un sacco di punti.

Nonostante tutto ciò, riteniamo che sia un buon candidato essere il miglior tablet da 8 pollici nel prezzo di qualità.

Apple iPad Mini: il miglior hardware ad un buon prezzo (iOS)

Con uno schermo ad alta risoluzione, un design sottile e un processore A8 più veloce, il Mini 4 offre un’esperienza tablet mini superiore per coloro che non vogliono spendere di più.

vantaggio

  • Dimensioni compatte
  • Design robusto realizzato interamente in metallo
  • Processore veloce
  • Multitasking utile

inconvenienti

  • Più costoso rispetto alle alternative Android
  • Gli iPad più grandi offrono più funzionalità

La nostra valutazione

Se possiedi già un iPad Mini 3, non ci sono motivi validi per eseguire l’upgrade a Mini 4. Tuttavia, coloro che cercano un tablet compatto da 8 pollici e coloro che utilizzano ancora la Mini originale saranno soddisfatti di ciò che offre la Mini 4.

tablet 8 pollici economiciCon una costruzione interamente in alluminio, la Mini 4 ha lo stesso aspetto dell’originale, anche se è un po ‘più sottile e leggera, con un peso di 300 grammi.

Ha anche un sensore di impronte digitali integrato nel pulsante home per fornire un’autenticazione avanzata.

I cambiamenti più significativi si possono osservare nei test grazie al nuovo processore A8 che ha dentro, che è molto più veloce del vecchio A5.

La Mini 4 equipaggiata con un chip A8 non subisce arresti anomali o ritardi nell’utilizzo quotidiano. Tuttavia, nelle attività più impegnative è dietro l’iPhone 6S con processore A9.

Il modello base include solo 16 GB di spazio di archiviazione. Pertanto, poiché Apple non include uno slot per schede microSD, se si prevede di scaricare molte applicazioni, si consiglia di acquistare la versione da 64 GB o da 128 GB. D’altra parte, lo schermo di 7,9 pollici e la risoluzione di 2048 x 1436 pixel è lo stesso utilizzato in Mini 2 e Mini 3.

Con una densità di 326 pixel per pollice, tutto ciò che appare sullo schermo appare molto nitido e luminoso. Inoltre, la dimensione dello schermo è ideale per leggere libri elettronici. Apple sostiene che la batteria del Mini 4 dura 10 ore, il che significa che raramente dovrai ricaricarla due volte al giorno.

Quindi, se stai cercando il miglior tablet da 8 pollici nel prezzo di qualità e desideri un dispositivo iOS, non devi continuare a cercare.

Guida per acquistare il miglior tablet 8 pollici prezzo di qualità

Questi tablet eleganti e moderni sono dotati di funzionalità per migliorare la tua esperienza. Tuttavia, può essere difficile scegliere le funzioni più importanti su cui concentrarsi senza essere sopraffatti, quindi li spiegheremo brevemente di seguito in modo da poter trovare il miglior tablet da 8 pollici in termini di prezzo di qualità.

schermo

Poiché lo schermo di un tablet è più piccolo, è un aspetto molto importante da considerare.

Idealmente, la cosa migliore sarà un dispositivo con risoluzione HD o superiore per ottenere un’immagine più chiara.

Se riesci a trovarne uno con rivestimento antiriflesso, ti aiuterà a usare il tablet con qualsiasi tipo di illuminazione.

Se stai cercando uno schermo ancora più piccolo, ti consigliamo di guardare il confronto tra i migliori tablet da 7 pollici di qualità cheabbiamo realizzato. Ma non è che ci sia molta differenza con quelli di 8.

Sistema operativo

Il sistema operativo determinerà i programmi e le applicazioni che è possibile o meno installare sul tablet. Se hai il sistema Apple iOS, troverai più restrizioni rispetto a un sistema operativo Windows o Android.

Ogni sistema specifico ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma è necessario assicurarsi che il proprio supporti tutto ciò che si desidera utilizzare.

Forma e dimensioni dello schermo

Lo schermo del tablet oscilla tra sette e otto pollici. Inoltre, alcuni hanno uno schermo ampio per fornire più area di visualizzazione. Se hai intenzione di leggere o riprodurre un sacco di video in streaming, ti consigliamo di optare per uno schermo da otto pollici.

La tecnologia si è evoluta nel corso degli anni per darti un’immagine luminosa, pulita e chiara su schermi più piccoli, così non avrai la sensazione di perdere qualcosa.

Connettività wireless

Esistono diverse opzioni per quanto riguarda la connettività wireless, anche nei tablet più piccoli.Quasi tutti sono collegati tramite Wi-Fi e molti possono essere collegati tramite Bluetooth integrato.

I tablet di fascia più alta possono anche essere connessi tramite reti mobili, ma normalmente questo sarà più costoso.

Tablet 8 pollici economici: quale comprare nel 2021?
5 (100%) 2 votes