Miglior tablet economico 10 pollici: quale comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Cerchi il miglior prezzo tablet di 10 pollici? ti abbiamo trovato Prima di passare ai nostri modelli preferiti, metteremo i primi 3 secondo i nostri lettori.

Abbiamo chiesto a quelli che ci leggevano, che erano compresse economiche e buone da 10 pollici (se l’avessero comprato quest’anno). Dopo aver votato, questi erano i prescelti.

OffertaBestseller No. 1
HUAWEI Mediapad T5 Tablet, Display da 10.1", 64 GB Espandibili, 4 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS,...
  • Display 10.1" 1080p full hd - huawei mediapad t5 10 ha un display da 10.1" in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e...
OffertaBestseller No. 2
Huawei Mediapad T5 Tablet, Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS,...
  • DISPLAY 10.1" 1080P FULL HD - HUAWEI MediaPad T5 10 ha un display da 10.1" in 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 e...
OffertaBestseller No. 3
MEBERRY Tablet 10 Pollici Android 9.0 Pie Tablets 4GB RAM + 64GB ROM - Certificato Google GSM - 4G...
  • [ LA CONFEZIONE INCLUDE ] M6 tablet | Custodia per tablet 2-1 | Tastiera Bluetooth | Mouse wireless 2.4G |...
OffertaBestseller No. 4
Huawei Mediapad T3 10 Tablet WiFi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, Grigio...
  • Display IPS 9.6" (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale

E se nessuno di loro ti convince, vediamo quelli che abbiamo provato e scelto noi stessi.

Quando si tratta di acquistare tablet economici e buoni da 10 pollici, è difficile sapere da dove iniziare. Devi tenere conto di molte cose, tra cui mobilità, budget, durata della batteria e l’uso principale che darai al tablet.

Quindi, per aiutarti a trovare il miglior tablet nel prezzo di qualità da 10 pollici, ecco un riepilogo dei più popolari disponibili al momento sul mercato.

Miglior prezzo tablet di qualità 10 pollici: Lenovo Tab4 10

vantaggio

Lunga durata della batteria Buona fotocamera posteriore. Buona prestazione per il prezzo Risposta aptica

inconvenienti

Lo schermo potrebbe essere migliore. Suono debole

verdetto

In grado di sopportare un’intera giornata, con una prestazione solida e l’ultima versione di Android, Tab 4 è un buon candidato se stai cercando il miglior tablet con un rapporto qualità-prezzo da 10 pollici.

È facile trovare un tablet Android da 7 o 8 pollici economico. Tuttavia, se vuoi avere uno schermo più grande per fare maratone di serie, giocare o fare lavori, normalmente dovrai spendere più di € 200.

Tuttavia, il Lenovo Tab 4 10 ti offre un ampio schermo da 10 pollici a soli € 179. Inoltre, include una batteria a lunga durata, prestazioni solide e buona qualità costruttiva.

Ora, il suo schermo, anche se svolge la sua funzione, non è chiaro o colorato come quelli con le alternative più costose.

Ha un aspetto noioso ma funzionale, con i lati grigio-grigi di plastica e uno schienale morbido al tatto e grigio scuro che è facile da tenere.

I biselli non sono molto spessi, ma non risaltano perché sono sottili.

miglior tablet economico 10 polliciLo schermo da 10 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 che ha il Tab 4 è ottimo per guardare film o giocare, ma manca dei colori vivaci che troverai nei tablet più costosi.

Quando vidi un trailer di “Thor: Ragnarok”, il verde della pelle di Hulk e il rosso del mantello di Thor sembravano abbastanza accurati, ma un po ‘lavati.

Tuttavia, nonostante il suo schermo con una risoluzione relativamente bassa, il pannello è stato in grado di mostrare molti dettagli, come la barba incipiente sul volto di Bruce Banner.

Anche le trame di una delle pareti apparse nel video risaltavano ed erano molto nitide.

Opzione conveniente: Huawei Mediapad T3 10

Offerta
Huawei Mediapad T3 10 Tablet WiFi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10 Pollici, Grigio...
  • Display IPS 9.6" (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale

Huawei MediaPad T3 10 è un’opzione decente se stai cercando tablet economici e buoni da 10 pollici. Offre una buona qualità di costruzione, prestazioni solide e il recente Android 7.0 Nougat.Tuttavia, la durata della batteria è piuttosto breve e lo schermo da 9,6 pollici dovrebbe avere una risoluzione più alta.

Per favore

  • Buona qualità costruttiva
  • Prestazione solida
  • Usa il recente Android 7.0 Nougat

contatore

  • Bassa durata della batteria
  • Ha solo la risoluzione HD
  • È improbabile che ci saranno aggiornamenti in futuro

Questo è il tablet più economico di Huawei. Le sue caratteristiche principali sono il sistema operativo Android 7.0 Nougat, LTE opzionale e uno schermo da 9,6 pollici.

È un po ‘più piccolo di quello a cui siamo abituati dalla competizione. Ora, quanto è buono questo tablet da 150 euro (anche rispetto alla concorrenza)? Questo è ciò di cui parleremo in seguito.

Il design del MediaPad T3 10 è molto simile a quello degli altri recenti tablet Huawei. In effetti, assomiglia molto al più costoso MediaPad M3 Lite 10. Tuttavia, è un po ‘più piccolo.

E sebbene non abbia un corpo interamente in metallo, la parte posteriore è in alluminio. Ora, sui lati e sulla parte superiore c’è una cornice di plastica.

Non c’è dubbio che, con uno spessore di 7,95 millimetri, non è il tablet più sottile. Ora, non direi nemmeno che sia spessa. Inoltre, ha un peso di 460 grammi, che va bene. Grazie al supporto metallico, MediaPad T3 10 trasmette un tocco di alta gamma.

D’altra parte, grazie ai suoi bordi arrotondati, è molto comodo da tenere. In effetti, mi piace di più del Lenovo Tab 4 8.

Sebbene questo tablet si chiami Huawei MediaPad T3 10, lo schermo ha una diagonale di soli 9,6 pollici. Pertanto, è un po ‘più piccolo della maggior parte dei suoi concorrenti. Ora, questo lo rende un po ‘più pratico.

Per questo prezzo, di solito è possibile ottenere una risoluzione HD, e in questo caso è anche vero.Nello specifico, lo schermo offre una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Quasi tutti gli smartphone offrono una densità di pixel più alta rispetto a MediaPad T3 10. Rispetto a questi dispositivi e ai tablet con risoluzione più elevata, le icone e i testi potrebbero sembrare un po ‘meno chiari (ad esempio, durante la lettura libri elettronici).

Tuttavia, non mi interessa la risoluzione più bassa quando guardo i video. Come ho detto, la maggior parte dei concorrenti offre una risoluzione HD per questo prezzo.

Al suo interno ha un processore SoC Snapdragon 425 Qualcomm, che ha quattro core con una frequenza di clock di 1,4 GHz. Altre specifiche includono 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Ora, il sistema occupa 7,5 GB dal primo momento. In alcuni mercati, Huawei offre anche una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Il meglio in generale: Samsung Galaxy Tab S2

Se vuoi il miglior tablet con un rapporto qualità-prezzo da 10 pollici e l’iPad di Apple non ti attira, dai un’occhiata al Samsung Galaxy Tab S2. Ha tutto ciò che l’iPad offre, ma esegue Android sotto l’interfaccia TouchWiz che possiede Samsung.

D’altra parte, lo schermo di 9,7 pollici e 2048 x 1536 pixel è eccellente e più che ideale per le attività quotidiane, compresa la visione di film. La CPU quad-core a 1.9 GHz + 1.3 GHz è accompagnata da 3 GB di RAM per prestazioni veloci che non saltano nemmeno in multitasking.

Infine, il guscio di plastica morbida è combinato con metallo sui bordi per offrire un aspetto e una sensazione quasi di fascia alta.

Oltre all’aspetto e alla potenza, la batteria offre circa 10 ore di utilizzo quotidiano, tra cui posta elettronica, navigazione su Internet e riproduzione di film in streaming.

Fortunatamente, la memoria interna di 32 GB è accompagnata da uno slot microSD per fornire fino a 128 GB di capacità aggiuntiva per film, immagini e video.

La fotocamera posteriore da otto megapixel scatta abbastanza foto ma, come con la maggior parte delle fotocamere tablet, sembra più un’add-on che una fotocamera giorno per giorno.

Fortunatamente, uno dei punti di forza del Galaxy Tab S2 è che include come standard una buona manciata di applicazioni Google, Microsoft e Samsung, quindi sarà facile mettersi al lavoro e giocare.

La migliore portabilità: Samsung Tab A

Samsung Galaxy TAB S2 T813N 32GB Tablet Computer
  • Processore Qualcomm Snapdragon a 1.8 GHz

Questo piccolo tablet Samsung è stato progettato pensando alla mobilità. Pertanto, è il compagno perfetto per i viaggi aerei e gli zaini da traboccare.

Esegui Android Marshmallow con 2 GB di RAM e un processore a 1,6 GHz a otto core in grado di fornire prestazioni uniformi. Sebbene 16 GB di memoria interna siano piuttosto scarsi, dispone di uno slot per schede microSD per espandere la capacità fino a 200 GB.

Questo è perfetto per ricaricare il tuo tablet con film e applicazioni sufficienti per tenerti occupato. La durata della batteria di 13 ore è ideale anche per lunghi viaggi.

D’altra parte, il piccolo schermo da 10.1 pollici e il profilo sottile non sarà pesante, ma è in grado di mostrare immagini eccellenti. Infine, grazie alla funzionalità che consente di eseguire due applicazioni una accanto all’altra, è possibile eseguire diverse attività contemporaneamente con facilità.

Pertanto, è una grande opzione se stai cercando il miglior tablet in qualità-prezzo da 10 pollici per la mobilità.

Schermo e qualità migliori: Samsung Galaxy Tab S3

Il Samsung Galaxy Tab S3 include uno schermo Super AMOLED con funzionalità HDR che è luminoso, offre colori vivaci e offre un’enorme differenza tra i livelli di bianco e nero.

Inoltre, questo schermo da 9,7 pollici offre una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, che è fondamentalmente il più grande del suo genere. Ma al di là dello schermo, questo tablet non lesina sul resto delle funzionalità.

La S Pen, che è stata un elemento chiave nelle diverse iterazioni dei dispositivi Galaxy, è fondamentale in questo caso.

Il motivo è che ti offre molte funzionalità aggiuntive, come la possibilità di disegnare in modo accurato, visualizzare rapidamente i menu con i pulsanti laterali, ecc.

Samsung ha scelto AKG per regolare il suo set di quattro altoparlanti al fine di rappresentare con precisione ciò che sta accadendo sullo schermo e proiettare meglio il suono nella posizione da cui si sta guardando.

Il sistema di ricarica rapida adattivo di Samsung ti dà una carica completa dopo solo tre ore, il che ti consente di utilizzare il tablet in modo intensivo per 12 ore.

D’altra parte, la fotocamera posteriore è in grado di scattare foto con una risoluzione di 13 megapixel, mentre quella anteriore consente di fare selfie e effettuare videochiamate a 5 megapixel.

Viene fornito di serie con 32 GB di memoria che possono essere espansi fino a 400 GButilizzando una scheda SD.

Tutto ciò è guidato da un processore quad-core Snapdragon 820, che è abbastanza veloce per alcune delle funzionalità più avanzate, tra cui la funzione Smasung Flow, che consente la condivisione fluida delle connessioni wireless.

Quindi, se stai cercando compresse da 10 pollici economiche e buone, questa è una grande opzione.

Il meglio per i giochi: Apple iPad (inizio 2018)

Offerta

Non dovrebbe sorprendere che l’iPad di Apple abbia il premio per il miglior tablet da giocare. L’ ampio catalogo dell’Apple App Store è pieno di titoli esclusivi, remake di giochi classici e una nuova generazione di sviluppatori indipendenti che rilasciano nuovi successi ogni settimana.

Per tenere il passo con tutte queste versioni, l’iPad è dotato del più recente processore A10, oltre a 2 GB di RAM che migliora le prestazioni e aumenta il supporto del multitasking. Tutto ciò ti consente di eseguire gli ultimi giochi rapidamente e senza intoppi.

Indipendentemente dal gioco scelto, l’azione si svolgerà su uno schermo da 9,7 pollici che offre una risoluzione di 2048 x 1536 con una densità di 264 pixel per pollice.

Ciò implica colori che saranno sia luminosi che vivi allo stesso tempo, sia che tu stia giocando o navigando su Internet o guardando video. Ovviamente se vuoi giocare con i giochi per computer, quasi ti consigliamo un laptop di gioco più economico, per avere più sviluppo, ma se ti piacciono le applicazioni, rimani con questo iPad.

D’altra parte, la fotocamera posteriore da otto megapixel cattura immagini fantastiche e funge anche da fotocamera principale per i giochi di realtà aumentata (che sono sempre più popolari nell’App Store).

Offre inoltre connettività Wi-Fi 802.11ac nelle bande da 2,4 GHz e 5 GHz per ottenere la connessione più veloce possibile, il che è un vero vantaggio per giocare online.

Perché dovresti scegliere un tablet da 10 pollici?

Una dimensione dello schermo di 10 pollici è sempre stata considerata perfetta per un tablet standard. Tuttavia, l’aumento dei tablet da 12 pollici li ha fatti considerare di dimensioni medie, senza diminuire la loro popolarità.

In questo modo, lo schermo è più piccolo di quello dei portatili, ma abbastanza grande da poter eseguire tutte le attività che possono essere eseguite con un laptop.

Non è solo che i tablet standard da 10 pollici hanno prestazioni eccellenti nelle normali attività tipiche di un dispositivo con schermo piccolo, ma sono adatti anche per la riproduzione di video e la riproduzione di giochi di alta qualità.

Sono anche abbastanza buoni in termini di produttività e applicazioni aziendali. Infatti, sono utilizzati da milioni di viaggiatori aziendali che ottengono una grande efficienza passando da un posto all’altro. Tuttavia, alcune persone ritengono che queste compresse siano troppo pesanti da trasportare.

Di seguito descriviamo i motivi principali per considerare una tablet 10 pollici sopra gli altri. Ciò non significa che i dispositivi con schermi più piccoli non offrano vantaggi.

Tuttavia, investire in un tablet da 10 pollici è utile perché è più pratico a casa e in viaggio.

Facilitare la lettura

Chi acquista un tablet da utilizzare come lettore di libri elettronici dovrebbe considerare un dispositivo da 10 pollici per ottenere prestazioni ottimali. Uno schermo più grande facilita la lettura di file PDF e libri elettronici.

Aiuta a lavorare più facilmente

È possibile che ad un certo punto si sia verificato il problema della scrittura di report o di lunghe e-mail su un piccolo schermo. In caso contrario, un tablet da 10 pollici ti farà risparmiare molta frustrazione.

Se si prevede di utilizzare un tablet per funzionare, l’opzione migliore è quella di cercare tablet economici e buoni da 10 pollici.

Funzionalità eccezionale

Un tablet di dimensioni maggiori offre più spazio per ospitare hardware avanzato. Questo rende il tablet più veloce, ha prestazioni efficienti e può eseguire diverse attività in modo fluido.

Qualsiasi sistema operativo può funzionare senza problemi su un tablet da 10 pollici. In effetti, ci sono due dispositivi Apple in questa gamma di dimensioni. Il primo è l’iPad da 9,7 pollici del 2017, mentre l’altro è l’iPad Pro da 10,5 pollici.

I modelli Windows includono il Lenovo Yoga Book e il Samsung Galaxy Book, con uno schermo da 10,6 pollici. Infine, ci sono molte opzioni per gli utenti Android, che vanno dal conveniente Samsung Galaxy Tab A con uno schermo da 10.1 pollici alla versione del Lenovo Yoga Book che esegue Android.

Permette di giocare

Se sei affascinato da app e giochi, un tablet con uno schermo da 10 pollici ti offre il modo perfetto per divertirti.

Infatti, con un tablet da 10 pollici puoi goderti la migliore esperienza di gioco.

Eccellente per guardare film

I tablet economici e buoni da 10 pollici sono perfetti per guardare i tuoi film o programmi TV preferiti.Guarda i contenuti multimediali è un ottimo modo per ottenere il massimo dal tuo dispositivo.

In effetti, non c’è niente di meglio di un tablet standard da 10 pollici per godere di questo tipo di contenuto.

Un pratico laptop

Un tablet da 10 pollici può essere trasformato istantaneamente in un pratico laptop senza dover semplicemente collegare una tastiera funzionale.

In questo modo, diventa uno strumento importante per migliorare la produttività, quindi se ti stai chiedendo quale computer portatile acquisto, considera che funzioni in base a ciò che fai.

Quando si utilizza un tablet da 10 pollici in posizione verticale è ancora possibile scrivere con i pollici. Tuttavia, in posizione orizzontale, sorge la domanda su come utilizzare il tablet. Un buon trucco è usare la tastiera divisa offerta da dispositivi Windows e iOS.

Questa funzionalità offre una tastiera divisa su entrambi i lati dello schermo per raggiungere facilmente tutti i tasti. Un altro metodo popolare è quello di abbattere il dispositivo e scrivere utilizzando l’indice. È anche conveniente acquistare una tastiera aggiuntiva.

Costruzione leggera

Le compresse di dimensioni standard possono essere trasportate abbastanza facilmenterispetto ai laptop. Tuttavia, trasportare un dispositivo è un problema, ed è qualcosa che gli utenti fanno solo quando sanno che avranno bisogno del tablet.

Questi dispositivi non sono progettati per adattarsi a un portafoglio, ma possono essere messi in una ventiquattrore o in uno zaino per trasportarli.

Le persone con un tablet da 10 pollici possono trovare un caso da portare comodamente quando viaggiano.

Prezzi accessibili

Un normale tablet di queste dimensioni può costare circa 500€, ma ci sono molte opzioni disponibili per tablet economici e buoni da 10 pollici che sono più convenienti.

Miglior tablet economico 10 pollici: quale comprare nel 2021?
5 (100%) 3 votes