Hard disk multimediale: quale è meglio comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Stai pensando di acquistare uno dei hard disk multimediali? Abbiamo chiesto ai nostri lettori che ne avevano acquistato uno negli ultimi mesi, quale nota hanno dato al loro modello.

Questi erano i 4 vincitori più votati, quindi puoi averlo come riferimento come i migliori modelli.

Bestseller No. 1
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare...
OffertaBestseller No. 3
Bestseller No. 4
Full HD 1080P Lettore Multimediale media player HDMI AV VGA
  • Funzione: il dispositivo è un giocatore semplice, si può giocare solo il file da una chiavetta USB, MMC card SD e...

Tra le decine di modelli che abbiamo provato, vedremo ora ciò che consideriamo migliore. In questo modo avrai due posti da guardare. La lista sopra per gli utenti, e la mia è un po ‘più “esperta”.

Abbiamo analizzato i dischi rigidi multimediali a basso costo che abbiamo visto che gli utenti hanno valutato meglio su Internet in modo che possiamo dire quale è il migliore in termini di prezzo di qualità.

Innanzitutto per i più perduti, potresti chiederti cosa significa multimediale su un hard disk. In poche parole, ci consente di registrare i nostri film, foto, video e musica, ma ci permette anche di riprodurre tutti questi formati sul nostro televisore o schermo.

La cosa buona è che se hai già un normale hard disk esterno, puoi acquistare un lettore multimediale che fungerà da intermediario per riprodurre i file sul tuo schermo. In questo confronto presenteremo entrambi questi lettori e dischi rigidi multimediali economici con memoria interna.

Cheap hard disk multimediali (giocatori)

Immagina di avere già un piccolo hard disk con tutti i tuoi file. Lo usi per andare qua e là ma vuoi anche suonare cose sullo schermo o sulla TV. Uno con la memoria sarebbe troppo pesante da trasportare, ma in questo caso ci sono lettori multimediali che leggono il tuo normale hard disk esterno. Con questo devi solo collegarli e puoi giocare tutto sul tuo monitor.

Miglior prezzo di qualità

Dopo aver provato molti, abbiamo visto che il mini lettore multimediale HD Malloom 1080P riproduce quasi tutti i formati di file necessari, inclusi i formati video MKV, AVI e MP4. Crediamo che sia il miglior giocatore in relazione al prezzo di qualità.

Quando lo abbiamo testato con file video HD di grandi dimensioni, questi funzionavano senza problemi o battute d’arresto.

Inoltre, include la lettura di schede SD oltre ai dischi rigidi. La sapiente riproduzione di file video e musicali forniti da Malloom, lo rende il dispositivo perfetto per il salotto di persone con grandi collezioni di media digitali. Oltre ad essere il più piccolo che abbiamo visto per la qualità che offre.

Invece di concentrarsi sui servizi di streaming, questo piccolo dispositivo è orgoglioso di poter riprodurre quasi tutti i file dalla tua raccolta multimediale (video, foto o audio) sui tuoi dischi rigidi.

Questo hard disk non dispone di una memoria integrata, ma può connettersi con altri dispositivi di registrazione esistenti, come un hard disk esterno 1TB, server NAS o computer, attraverso le sue porte USB o la rete domestica.

Se hai familiarità con VLC Media Player, il software di riproduzione video open source più popolare tra utenti PC e Mac avanzati, devi solo immaginare che il Malloon sia come un VLC per la tua TV.

Questo dispositivo è perfetto per coloro che desiderano raccogliere file video o audio e cercare un modo affidabile per vederli sul grande schermo.

In conclusione : il fatto che sia focalizzato sui file e non dia troppa importanza alle applicazioni e ai servizi di streaming, rende il disco multimediale multimediale Malloon il dispositivo ideale per coloro che memorizzano grandi quantità di file audio, video o audio. un’immagine sul hard disk esterno e non voglio comprarne un’altra.

La sua compatibilità con un gran numero di formati di file è difficile da superare e la sua gestione di enormi file video è fantastica, è un registratore hard disk multimediale altamente raccomandato.

Migliore connettività

Full HD 1080P Lettore Multimediale media player HDMI AV VGA
  • Funzione: il dispositivo è un giocatore semplice, si può giocare solo il file da una chiavetta USB, MMC card SD e...

Uno dei dischi rigidi multimediali economici più venduti che rendono unico lettore e intermediario con il tuo hard disk è il seguente. Il modello Honey Bear riproduce tutti i formati senza problemi se lo schermo lo consente.

Ciò che evidenziamo è che ha la migliore connettività e compatibilità con più tipi di formati.

Un altro elemento degno di nota di questo modello è che è molto piccolo e portatile, a differenza di altri che sono davvero in buono stato. Ovviamente è un po ‘un inganno perché, come si dice, questo non ha memoria interna e bisogna collegarlo comunque con USB all’altro dispositivo se si dispone di memoria.

È un dispositivo che è stato ampiamente utilizzato per mostrare presentazioni nei punti vendita o nei negozi fisici poiché tutto viene riprodotto automaticamente e non dobbiamo preoccuparci della compatibilità.

Alternative. Un server multimediale

Potresti voler guardare Netflix, YouTube, Vimeo direttamente … Avere una buona selezione di canali per la famiglia come Disney Channel o Disney XD e avere altre applicazioni e opzioni su richiesta per i bambini.

In questo caso, se vuoi vedere tutto in streaming e non vuoi scaricare nulla sul hard disk multimediale, l’opzione che hai è quella di acquistare un server multimediale.

Logicamente, il prezzo è superiore a 100 euro rispetto agli hard disk multimediali economici che abbiamo menzionato prima. Ma questo è a causa di tutte le opzioni interattive che offre.

Il più amato

È il più amato di internet. Tra gli hard disk multimediali economici, o meglio quelli che fanno della nostra TV un centro ricreativo senza precedenti, il Mede8er è quello che spicca di più. Oltre ad avere incorporato 3D.

Puoi anche collegare il tuo hard disk e copiare tutti i file che vuoi su questa scatola multimediale. Ricorda sempre che come hard disk esterno ha 500 GB di memoria integrata. Nel caso in cui non sia la tua priorità principale e vuoi utilizzare le applicazioni multimediali che offre, non sarà un problema per te.

La velocità di accesso è davvero sorprendente e l’intera interfaccia utente è molto intuitiva. Ha anche più di avanzi per alimentare le porte USB in modo da poter collegare più dispositivi. Nel nostro caso colleghiamo un hard disk esterno 4TB economico senza alcun problema. Dai, puoi con tutto ciò che hai messo e altri, per questo abbiamo dichiarato vincitore della tua categoria.

Per uso occasionale

TV Box Android 7.1[3GB+32GB]Smart TV Box Octa Core Amlogic S912(H.265/3D/4K HD) Wi-Fi 2.4G/5G Doppia...
  • TV Box Android 7.1 OS, Amlogic S912 Octa core ARM Cortex-A53 CPU fino a 2GHz. Per soddisfare le esigenze di diversi...

Il Blusens è quello che ci è piaciuto più di quanto abbiamo provato. Sono piccole scatole che ti permettono di navigare nella tua TV. Mentre i dischi rigidi multimediali economici ti permettono di sfogliare ciò che hai scaricato, queste caselle fungono da intermediario per il tuo televisore per essere interattivo.

Questi server aggiornano sempre le loro selezioni di applicazioni e canali. Sebbene, in generale, non abbia il gran numero di applicazioni offerte da alcuni dei suoi concorrenti, la sua selezione è molto importante e sta crescendo sempre di più.Inoltre, incorporando iTunes Store, avrai accesso a quasi tutti i contenuti che desideri.

Questa vasta gamma di applicazioni, tra cui il contenuto di iTunes Store, la riproduzione di foto, musica e video dal tuo computer e molte altre funzionalità, rendono questi server come Apple TV un dispositivo fantastico.

Grazie all’applicazione WatchESPN potrai vedere molti degli eventi sportivi più importanti come il calcio o il basket dal vivo e Apple garantisce l’accesso praticamente a tutti gli intrattenimenti disponibili attraverso lo streaming.

Infine, grazie alla sua interfaccia utente di facile navigazione e al suo pieno accesso, Apple TV è uno straordinario lettore multimediale digitale per la casa che riesce a eclissare la concorrenza.

Se non hai ancora il tuo hard disk portatile potresti essere interessato a questi confronti del miglior hard disk esterno da 1TB.

Quindi … Giocatore o server?

Una volta collegato il hard disk multimediale al tuo centro di intrattenimento, puoi accedere a una nuova dimensione dell’home entertainment.

Immagina di poter guardare gli ultimi film in streaming direttamente sul tuo TV, accedere alle foto dalla spiaggia delle vacanze dell’ultima estate sul tuo HDTV o ascoltare le tue playlist musicali attraverso un sistema audio surround. Con un modello multimediale domestico, le possibilità sono quasi infinite.

Quale acquistare? Dipenderà dalle tue esigenze. Qui facciamo un breve riassunto nel caso in cui ancora non lo si abbia chiaro.

  • Lettore multimediale Nel caso di avere un hard disk esterno o intenzione di comprarlo. Se ti piace aver scaricato i file e sei una persona che ama le foto e vuole mostrarle o vederle.
  • Server multimediale Se non ti dispiace non aver scaricato cose sul tuo computer.Se segui sempre molte serie e film in streaming. Devi avere un internet minimamente veloce in modo che non ti dispiaccia il peso di ciò che stai vedendo sullo schermo.

Non esitate a utilizzare le offerte che abbiamo linkato sulla pagina. Troverai lì i migliori prezzi per comprarli a buon mercato, oltre ad avere la possibilità di un reso gratuito se non ti piace così come la sua garanzia di diversi anni.

Perché dovrei acquistare uno di questi dischi rigidi?

L’home entertainment è in continua evoluzione. Se fai parte di una generazione che può ancora ricordare che doveva scegliere tra un video VHS o un lettore Beta, apprezzerai sicuramente la bellezza e il comfort del video e della musica trasmessi nel tuo salotto.

I migliori hard disk multimediali economici non sono semplici registratori e non si limitano a riprodurre l’intrattenimento in casa, ma consentono anche di organizzare e accedere alla propria libreria multimediale utilizzando la stessa interfaccia.

miglior hard disk multimedialeLa maggior parte di questi dispositivi più economici ti consente di guardare film a casa, ascoltare musica e visualizzare foto da un computer compatibile, smartphone, eReader o altro dispositivo.

Alcuni di essi, inoltre, come la Sony PlayStation, dispongono anche di memoria interna, quindi è possibile scaricare e salvare tutti i contenuti sul hard disk dell’unità per accedervi nel momento desiderato.

La PlayStation 4, nel frattempo, ti consente di espandere il hard disk, in modo da non rimanere mai senza spazio. I dischi rigidi sarebbero al centro del tuo mondo di intrattenimento digitale, offrendoti la possibilità di scegliere un file video, audio o fotografico in pochi secondi da varie fonti digitali.

Molti di questi lettori multimediali dispongono di un telecomando con una tastiera spagnola ( QWERTY ) che facilita la ricerca del contenuto che stai cercando. Le interfacce sono anche molto facili da usare, come Apple TV e Asus Cube che ti permettono di cercare il contenuto facilmente e rapidamente.

Se stai cercando un lettore hard disk o un hard disk recorder, penso che devi solo guardare le opzioni che abbiamo offerto in questo confronto.

Un altro uso che puoi dare a questi dispositivi multifunzione è quello di condividere video di YouTube, riprodurre musica di Pandora e Spotify o condividere foto delle tue vacanze in famiglia pubblicate su Flickr o Facebook sulla tua TV HD. I migliori hard disk multimediali domestici economici funzionano molto bene e ti offrono molte opzioni.

Cosa cercare in hard disk multimediali economici?

Con la maggior parte dei dischi rigidi domestici a basso costo puoi noleggiare film o episodi di serie TV attraverso negozi online specializzati come l’Apple Store, Google Play o il PlayStation Store. Altri, infine, possono connettersi in rete con il tuo personal computer per essere in grado di riprodurre i tuoi file digitali attraverso il tuo lettore.

I dispositivi che compaiono nel nostro confronto hanno i loro punti di forza e dovresti basare i tuoi bisogni per scegliere l’uno o l’altro

Se ciò che ti interessa soprattutto è la trasmissione di contenuti online, è meglio cercare un dispositivo con un’ampia gamma di applicazioni come quelle che ti abbiamo mostrato.

Tuttavia, se disponi di una vasta libreria di supporti digitali, dovresti optare per un hard disk che ti consente di accedere a quel contenuto archiviato nella memoria del tuo computer per riprodurlo in televisione.

Alcune delle caratteristiche più importanti che dovresti tenere a mente quando scegli il miglior hard disk multimediale per la tua casa sono le seguenti:

Contenuti Internet

Trova un dispositivo che possa accedere a video, musica e foto attraverso siti Web come YouTube, Pandora, Netflix, Flickr e altri. Ciò consentirà l’accesso a una vasta gamma di contenuti online, sebbene di solito siano disponibili ulteriori applicazioni attraverso i negozi online di ciascun sistema.

Con l’aiuto di un hard disk multimediale, i contenuti Internet possono essere guardati e ascoltati come un incantesimo nel tuo centro di intrattenimento domestico.

Riproduci file personali

Molti dei migliori lettori multimediali forniscono semplicemente unità USB che consentono una riproduzione limitata, mentre altre possono connettersi al tuo smartphone o tablet per riprodurre i contenuti in televisione.

Devi essere colui che seleziona il dispositivo più adatto alle tue esigenze quando accedi ai tuoi file personali.

Video e suono

È importante sapere quale tipo di video e qualità audio fornisce ciascun dispositivo.Come minimo, dovrebbe supportare la definizione di qualità standard (SD).

La compatibilità ad alta definizione (HD) è importante se stai per riprodurre contenuti HDTV. Ti consigliamo di scegliere una risoluzione di 720p o 1080p, ma non preoccuparti, quelli che abbiamo elencato tutti hanno questa buona qualità.

La maggior parte delle unità attuali ha una risoluzione di 1080p, ma il 720p offre anche una qualità video eccellente.

L’audio dovrebbe essere un suono surround stereo. Essendo una tecnologia in continua evoluzione, la qualità della trasmissione continuerà a migliorare e, normalmente, si desidera un dispositivo compatibile con la migliore qualità possibile di video e audio.

Accesso al divertimento

I migliori hard disk multimediali economici ti consentono di acquistare o noleggiare film o programmi TV.

Se il lettore multimediale consente l’accesso a un negozio online, inoltre, può essere molto facile acquistare l’intrattenimento digitale da riprodurre sul dispositivo.

Alcuni modelli hanno anche accesso alla musica che puoi acquistare.

Le console come PlayStation e Xbox, ovviamente, privilegiano l’accesso ai giochi, sia in affitto che per l’acquisto, con tutto lo spazio di archiviazione interno necessario per memorizzarli direttamente sul disco fisso delle console.

Aiuto e supporto

La configurazione di un lettore multimediale digitale domestico è solitamente molto semplice, ma se c’è un problema o se hai dei dubbi su come ottenere il massimo da esso, è importante avere un servizio tecnico.

In questo senso, ti consigliamo di cercare produttori come quelli che ti abbiamo presentato, che ti offrono un’ampia varietà di opzioni di supporto, tra cui telefono e email, live chat, forum degli utenti, domande frequenti … E naturalmente, un manuale utente.

Non dimenticare di commentare se hai dei dubbi a riguardo, anche se crediamo che con questa pubblicazione abbiamo lasciato le cose abbastanza chiare.

Hard disk multimediale: quale è meglio comprare nel 2021?
5 (100%) 4 votes