Hard disk esterno 4TB: quale è meglio comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Stai pensando di acquistare un hard disk esterno 4TB? Abbiamo chiesto ai nostri lettori che ne avevano acquistato uno negli ultimi mesi, quale nota hanno dato al loro modello.

Questi erano i 4 vincitori più votati, quindi puoi averlo come riferimento come i migliori modelli.

OffertaBestseller No. 1
Maxtor M3 HDD Esterno da 4TB, 2,5', Nero/Antracite
  • Seagate Maxtor M3; tipo di dispositivo: HDD, Capacità hard disk: 4000 GB, Dimensione hard disk: 2.5"; versione...
OffertaBestseller No. 2

Quindi hai esaurito lo spazio sul tuo computer o sul tuo telefono e hai bisogno di un posto dove archiviare le tue foto, la tua musica e altri file. E adesso? Con un hard disk esterno da 4 TB non dovrai cercare un altro dispositivo per archiviare i dati. Avrai più di abbastanza avanzi.

A seconda delle esigenze personali, esistono diversi tipi di hard disk esterni dai quali è possibile scegliere.

Un fotografo o una videocamera professionale potrebbe necessitare di una grande capacità, mentre uno studente potrebbe richiedere qualcosa di portatile. E chi gestisce una piccola azienda può dipendere dalla capacità di archiviazione, dalla durata e dai tempi di trasferimento.

Il miglior hard disk esterno 4TB: comparativo

Se non sei ancora sicuro di cosa comprare, continua a leggere per trovare i migliori hard disk esterni quest’anno. Di tutte le decine che abbiamo analizzato, queste sono state le nostre preferite.

Miglior prezzo di qualità

Ideale per PC, xbox One e Playstation 4. Vantaggi: compatto. Grande capacità di archiviazione Software di backup automatico incluso. Supporta la crittografia hardware AES a 256 bit. Ottimo prezzo per gigabyte.

Design accattivante che potrebbe non piacere a tutti. Mancano opzioni per lo storage cloud.

Un hard disk esterno da 4 TB è l’equivalente moderno delle montagne di scatole di cartone piene di foto, documenti e video che una volta ammucchiati nel tuo garage, solo che sono molto più efficienti in termini di spazio.

Opzioni come la Western Digital My Passport offrono abbastanza spazio e sono abbastanza piccole da trasportare comodamente tutta la tua vita in tasca o in borsa.

Non può superare la scelta del nostro Editor di unità portatili in termini di costi, storage cloud o prestazioni, ma fa un buon lavoro e il suo design aggiunge un tocco luminoso di colore e personalità.

Western Digital My Passport 4 TB offre molto spazio di archiviazione, buone prestazioni, crittografia della password e un tocco di colore a un buon prezzo.

Ma a parte il design più sorprendente, non supera Seagate Backup Plus, che per un po ‘meno denaro offre prestazioni più elevate e viene fornito con 200 GB di spazio di archiviazione nel cloud per due anni.

Ma se non hai bisogno o non vuoi salvare i tuoi dati nel cloud, questo hard disk esterno da 4 TB è una buona scelta per le tue esigenze di archiviazione portatile.

Se hai un’azienda, probabilmente desideri un hard disk con una grande capacità e copia i file rapidamente, senza menzionare che non ti rovini. L’hard disk portatile Seagate Expansion soddisfa tutti questi requisiti, tra gli altri.

È disponibile nei modelli da 1TB, 2TB, 3TB e 4TB e viene fornito pre-formattato per funzionare con i computer Windows. Se usi i Mac, non ti preoccupare: puoi riformattarlo in pochi secondi. In effetti, acquistare un disco preformattato per Windows può essere un modo molto più economico per ottenere spazio di archiviazione per il tuo Mac piuttosto che acquistare un disco specifico per Mac, che tende ad essere più costoso.

Con misure di 12,2 x 8,1 x 1,5 centimetri e un peso di circa 180 grammi, è piccolo e leggero abbastanza da metterlo nella borsa mentre si reca a un incontro di lavoro.

Ospita un’unità che ruota a soli 5.400 giri al minuto, a differenza di altri modelli più veloci a 7.200 rpm, ma nonostante ciò offre prestazioni di tutto rispetto: circa 120 MB / s per la scrittura e 130 MB / s per la lettura. Dal lato positivo, la velocità più lenta significa anche che consuma meno energia.

Il più professionale

Seagate Backup Plus 4TB, nero, hard-disk esterno portatile, 2,5" (STDR4000200)
  • Piccola unità con un grande spazio di memorizzazione per il contenuto digitale su computer e dispositivi portatili

Questa unità offre molta capacità (sono disponibili versioni da 2 TB, 3TB, 4 TB, 5 TB, 6 TB e 8 TB) ed è veloce, flessibile e conveniente. È compatibile con Mac e Windows factory e include l’utility di backup Seagate Dashboard.

La suite software inclusa consente agli utenti dei social network di sfruttare al massimo le loro librerie di miglior hard disk multimediale a basso costo, caricare foto su Facebook o Flickr o video su YouTube.

Puoi anche scaricare foto e video da questi siti. Seagate Dashboard consente agli utenti di configurare i backup automatici quando l’unità è connessa.

L’aspetto è semplice e standard per un dispositivo di archiviazione esterno, leggermente più grande di un hard disk interno da 3,5 pollici. L’alloggiamento è in plastica, ma offre una sensazione di solidità. Ci sono fori di ventilazione sui lati e sulla base in modo che l’aria scorra facilmente.

Questa unità vanta una velocità di rotazione di 7.200 RPM, velocità di scrittura di 95,5 MB / se lettura di 127,0 MB / s.

In generale, l’unità desktop Seagate Backup Plus è un’ottima opzione sotto tutti gli aspetti, con funzionalità semplici, installazione semplice, buona velocità e un prezzo che lo rende accessibile a quasi tutti.

Questo hard disk esterno da 4 TB prodotto da Seagate è compatibile con Time Machine di Apple, rendendolo un’opzione di archiviazione esterna perfetta per coloro che utilizzano l’ecosistema Apple.

Basta scaricare il software Seagate Dashboard sul tuo laptop e puoi copiare film, foto, canzoni o altri file trascinandoli.

Questo dispositivo offre anche connettività al cloud e backup dei social network, che arriveranno dalle perle agli YouTubers che hanno file di grandi dimensioni di coloro che vogliono fare copie di backup, o ai fotografi con molte foto su Flickr.

Ha un elegante design portatile color argento che si abbina bene al tuo Macbook e si connette tramite la connettività USB 3.0 ad alta velocità. Inoltre, non è necessario un alimentatore esterno, poiché è sufficiente collegarlo tramite USB.

La scatola luminosa pesa poco più di 200 grammi e ha una lunghezza di 11,4 centimetri, il che rende facile metterla in una borsa da trasporto. Se non hai bisogno della 4 TB, puoi anche ottenere una delle tre taglie più piccole.

più veloce

Offerta
4Tb Porsche Design 2.5 P 9223 Usb-C Silv
  • Nuova porta USB-C per la prossima generazione di computer

Connessione USB-C veloce, design eccezionale, costoso, hai bisogno di porte USB-C per sfruttare la sua velocità … Potresti aver trovato il hard disk esterno dell’unità LaCie Porsche Design Mobile durante la ricerca di accessori USB-C sul sito Web di Apple .

C’è una ragione per questo: il Design Porsche include connettori USB da Tipo C a Tipo A, e Type-C USB a Type-C, che lo rendono un candidato utile indipendentemente dall’installazione.

Non fraintendeteci, è costoso essere un hard disk esterno, soprattutto se comprerete l’opzione 4TB top-end. D’altra parte, è un hard disk che può teoricamente fornire velocità fino a 5 Gbps, se non limitato dalla tecnologia SMR (Shingled Magnetic Recording).

Composto da cinque piastre da 800 GB in un fattore di forma di 15 millimetri, questo hard disk esterno da 4 TB è un eccellente rivale della M3 di Seagate, sebbene sia significativamente più grande in termini di dimensioni e peso.

Indubbiamente, l’USB-C è un ulteriore fattore utile, ma tieni presente che Porsche Design Mobile è ancora limitato alle velocità dell’USB 3.0. Inoltre, nemmeno una finitura in alluminio può impedire che si attacchi con il tuo MacBook Rose Gold.Nonostante ciò, l’offerta LaCie è il miglior hard disk esterno USB-C sul mercato, almeno per il momento.

Guida per acquistare un hard disk esterno da 4 TB

È possibile che laptop e PC diventino sempre più piccoli e leggeri, ma lo spazio di archiviazione non è mai stato così stretto. Da un lato, i file video, le foto e persino la musica stanno diventando più grandi, poiché le risoluzioni più elevate stanno diventando più comuni.

D’altra parte, gli SSD utilizzati in molti laptop e dispositivi convertibili mancano semplicemente dello spazio necessario per memorizzare molte di queste cose.

Anche i giocatori di PC e console sono in difficoltà, con i titoli più grandi che richiedono 40 GB o più.

E cosa dovresti fare se vuoi tenere un backup di tutti questi file giganteschi?

Un hard disk esterno da 4 TB è la risposta, offrendoti un ampio spazio di archiviazione a basso costo o un’unità aggiuntiva ad alte prestazioni in un pacchetto comodo e facile da usare. Ora che USB 3 e USB Type-C sono quasi ovunque, sono anche pronti per affrontare le applicazioni più esigenti, compresi video e giochi 4K.

Abbiamo scelto alcuni dei migliori modelli per coprire qualsiasi esigenza e budget, inclusi unità portatili dal design sottile e robuste scrivanie. Collega uno di loro e prendi un po ‘di spazio per respirare.

Che tipo di hard disk dovrei comprare?

Al giorno d’oggi, i hard disk esterni si presentano in due fattori di forma. I hard disk portatili utilizzano un’unità da 2,5 pollici e utilizzano un unico cavo USB per la trasmissione di energia e dati, che li rende compatti, leggeri e molto pratici, anche se si viaggia.

I hard disk desktop utilizzano un’unità da 3,5 pollici e necessitano di un alimentatore separato. Tuttavia, hanno diversi vantaggi.

Innanzitutto, offrono maggiori capacità, il che significa che le unità da 3TB, 4 TB, 5 TB e anche da 8 TB sono più comuni e, nonostante ciò, sono molto convenienti.

In secondo luogo, i hard disk stessi ruotano a una velocità maggiore (a volte a 7.200 RPM o più), mentre i hard disk portatili sono limitati a 5.400 giri / min.

Questo significa maggiore prestazione. Come bonus aggiuntivo, alcune unità desktop sono estremamente silenziose. Per applicazioni esigenti come video editing e giochi, un’unità desktop ti farà guadagnare di più dai tuoi soldi.

Vale la pena pagare di più per un SSD?

hard disk SSD interno più economici sono incredibilmente veloci, il che è importante se stai modificando video 4K o stai ossessionando la riduzione dei tempi di caricamento.

Tuttavia, per un uso più generale, un’unità basata sulla tecnologia HDD tradizionale ti fornirà una velocità più che sufficiente per archiviare foto, video HD, musica, documenti e giochi, e avrai molto più spazio per i tuoi soldi. Ad esempio, per € 150 che possono costare un SSD da 480 GB, è possibile acquistare un HDD da 4 TB.

Consulta la nostra guida per acquistare i migliori modelli di hard disk SSD economico.

Che tipo di connettività dovrei cercare?

Attualmente, la connettività USB 3 è quella base in un hard disk esterno da 4 TB, con una velocità teorica fino a 5 Gbps, anche se la velocità in pratica è più vicina a 300 MB / s. Considerando che nient’altro che un SSD può avvicinarsi alla lettura o alla scrittura dei dati a quella velocità, è più che sufficiente.

USB Type-C e la nuova USB 3.1 Gen 2 offrono connettività più veloce, 10 Gbps o 1,2 GB / s, ma non sarà possibile trovare un hard disk che raggiunga tali velocità.

Alcune unità professionali supportano le connessioni Thunderbolt v2 o v3 di Intel, con velocità massime di 20 Gbps (2,4 GB / s) o 40 Gbps (4,8 GB / s). Tuttavia, di nuovo, è più probabile che il collo di bottiglia sia il hard disk all’interno dell’unità, non la connessione.

Ci sono delle funzionalità aggiuntive che vale la pena avere?

hard disk esterno 4TBWindows 10 offre i propri strumenti di backup utilizzando le funzioni Immagine di sistema e Cronologia file, ma alcuni utenti preferiscono uno strumento di backup più vecchio di tutti i giorni, motivo per cui alcuni produttori che creano un modello Forniscono ancora un hard disk esterno da 4 TB.

Per gli utenti Mac non è così importante, dal momento che Apple Time Machine li ha resi disponibili.

D’altra parte, solo Windows 10 Professional include la crittografia integrata dei file Microsoft BitLocker, quindi se si utilizza Windows 10 Home e si memorizza qualcosa di sensibile, le funzionalità di crittografia dei file sono un extra.

Alcune unità includono strumenti di gestione, ma è improbabile che le userai dopo aver formattato il disco per la prima volta. Altri includono un tipo di archiviazione nel cloud, che può essere un utile extra, soprattutto se si desidera conservare alcuni documenti importanti o le foto archiviate online.

Hard disk esterno 4TB: quale è meglio comprare nel 2021?
5 (100%) 5 votes