Hard disk esterno 2TB: Quale è meglio comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Stai pensando di acquistare un hard disk esterno da 2 TB? Abbiamo chiesto ai nostri lettori che ne avevano acquistato uno negli ultimi mesi, quale nota hanno dato al loro modello.

Questi erano i 3 vincitori più votati, quindi puoi averlo come riferimento come i migliori modelli.

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3

Andiamo direttamente al punto. Abbiamo testato più di una dozzina di hard disk e abbiamo navigato quasi tutti su internet osservando quali sono le raccomandazioni degli utenti per sapere qual è il miglior hard disk esterno da 2 TB senza dover acquistare e restituire il prodotto molte volte fino a quando non si esegue rendilo il migliore

Il migliore hard disk esterno da 2 TB (secondo noi)

Dapprima diremo il più raccomandato per le sue caratteristiche, e se vuoi espandere le informazioni puoi continuare a leggere per vedere le cose buone e cattive di cui abbiamo scelto.

Miglior rapporto qualità-prezzo

Senza ulteriori indugi, abbiamo concluso che il Seagate Backup Plus Slim da 2 TB(vedi sotto per le migliori offerte trovate) è il nostro hard disk esterno portatile da 2 TB preferito. È più sottile, più leggero e più veloce della nostra selezione precedente, il WD My Passport di cui parleremo qui di seguito come alternativa.

Il hard disk esterno da 2 TB di Seagate Backup Plus Slim pesa solo circa 150 grammi ed è uno dei hard disk portatili più sottili, con una superficie di circa 122 centimetri.

Come abbiamo già menzionato, lo Slim supera anche la nostra selezione precedente, il mio WD My Passport, in velocità, e la scatola di plastica dell’unità non si piega o si spezza sotto nessun tipo di pressione, come nel caso del WD.

Il modello da 2 TB è più economico per ogni terabyte rispetto ai modelli di miglior hard disk multimediale che sono economici o con meno memoria, il che lo rende l’opzione migliore e perché è necessario evitare le altre versioni.

Tuttavia, un hard disk esterno 4TB di questa versione non è consigliato.Sebbene all’inizio possa sembrare un valore migliore, non è così affidabile (non preoccuparti, ne parleremo più avanti).

Tuttavia, la maggior parte dei hard disk portatili ha dischi più piccoli e velocità di rotazione inferiori, il che si traduce in lettura lenta, tempi di scrittura estesi e, di conseguenza, tempi di attesa più lunghi per i trasferimenti di file.

I hard disk di 6,35 centimetri si trovano in genere nelle attuali unità portatili con un massimo di 2 TB, rispetto alle unità esterne di 8,9 centimetri di dispositivi desktop che possono raggiungere fino a 4 TB.

Quindi, se hai bisogno di più di 2 TB, probabilmente ti troverai intrappolato tra diversi dispositivi esterni portatili di fronte a una singola unità desktop.

Anche in questo caso, il hard disk esterno da 2 TB che è portatile è generalmente più costoso per terabyte rispetto alle opzioni desktop, ma nel corso degli anni il prezzo si è adeguato bene.

Caratteristiche di questo hard disk

Il hard disk di Seagate Backup Plus Slim è il miglior hard disk esterno da 2 TBche puoi acquistare oggi sul mercato, in quanto è il più affidabile per la maggior parte delle persone ed è altamente resistente. È anche più compatto, più leggero e più veloce della nostra precedente raccomandazione.

A giudicare dai commenti degli utenti che l’hanno acquistato, l’hard disk di Seagate Backup Plus Slim ha un tasso di errore molto basso rispetto ad altre unità che abbiamo studiato e testato.

Abbiamo letto circa un centinaio di commenti amazzonici che parlano di Seagate e solo il 15% ha indicato un qualche tipo di errore del disco, il che implica un tasso di errore informato del 3,63%, anche inferiore alla nostra selezione precedente e corrente secondo classificato WD My Passport.

Vale la pena notare che questo è lontano da una misura perfetta, ma la migliore offerta che abbiamo per ora.

La custodia in plastica del dispositivo è molto resistente e non si flette o si rompe sotto pressione come nella selezione precedente. Inoltre si difende molto bene contro i graffi leggeri dei tasti (solo i lati neri lucidi hanno dovuto essere un po ‘danneggiati nei nostri test), quindi dovrebbe resistere al normale attrito all’interno di una borsa, sebbene l’unità non debba sopravvivere a qualsiasi shock maggiore .

L’unità esterna da 2 TB Seagate Backup Plus Slim, senza dubbio, è all’altezza del suo nome. È molto compatto e leggero e occuperà uno spazio minimo nella tua borsa, e anche, senza aggiungere molto più peso. Lo Slim misura meno di 150 centimetri, 122 per la precisione.

Le persone sono sorprese quando vanno a comprarlo e controllano con i loro occhi che è quasi piccolo come i loro smartphone. Le sue misure esatte sono: 11,35 centimetri di lunghezza, 7,5 centimetri di larghezza, e pesa solo 150 grammi.

Il Seagate ha superato la nostra selezione precedente con un piccolo margine in ciascun test HD Tune e ha superato il WD My Passport 2TB in tutti i nostri test di prestazioni, tranne due.

Nei test di Tune HD, il Seagate ha ottenuto una media di 87 MB / s di lettura e 86,7 MB / s di scrittura rispetto al WD My Passport di 83 MB / s di lettura e 82,5 MB / s di velocità di scrivere.

L’hard disk esterno da 2TB della casa Seagate Plus Slim è stato più veloce del WD in quattro su sei dei nostri test di trasferimento file e non è mai stato più di otto secondi più lento della nostra selezione precedente. Non è un grande vantaggio, ma conta ogni piccolo bit.

Consigliamo il modello da 2 TB di Seagate Backup Plus Slim perché ha un prezzo migliore per terabyte rispetto ai modelli da 500 GB a 1 TB.

Anche se in questo momento hai solo un terabyte di dati, le tue esigenze verranno espanse durante la vita dell’unità ed è meglio avere spazio per crescere piuttosto che acquistare due unità e finire per spendere di più a lungo termine.

Sebbene il software sia più di un vantaggio rispetto a una caratteristica cruciale, abbiamo scoperto che il software di hard disk portatile di Seagate, che è lo stesso per il backup Seagate Plus Slim, come per il nostro sub-campione desktop da 2 TB esterno, È molto facile da usare

Devi solo installare il software Seagate Dashboard e registrare il hard disk, lì ti verrà presentata l’opzione ” Proteggi ora ” che crea automaticamente un backup continuo con la configurazione predefinita e una opzione ” Nuovo piano di backup ” che ti consente di personalizzare la configurazione di backup.

L’ applicazione Seagate Backup per iOS e Android consente anche il backup di contatti, messaggi, foto e altri dati dallo smartphone al hard disk tramite connessione dati Wi-Fi o telefono.

All’interno dell’applicazione Seagate Backup, è possibile scegliere di eseguire il backup dei file dallo smartphone al disco fisso esterno da 2 TB Seagate, a condizione che si sia connessi a un computer che esegue il software Seagate in background.

Abbiamo testato sia il software Seagate Dashboard che l’applicazione Seagate Backup e abbiamo riscontrato che funzionano entrambi senza intoppi e sono facili da navigare.

Perché evitare la versione da 4 TB?

Su Amazon, il hard disk da 4 TB di Seagate Backup Plus Fast si presenta come una versione a capacità più elevata di Slim e sembra addirittura offrire un valore decisamente superiore per terabyte rispetto alla nostra raccomandazione. Nonostante ciò, questo dispositivo dovrebbe essere evitato.

Perché? Gli hard disk esterni da 2 pollici da 2,5 pollici arrivano, al momento, al massimo fino a 2 TB, così Seagate riesce a creare Seagate Backup Plus Fast da 4 TB creando una matrice RAID 0 o due unità da 2 TB, facendo in modo che le due unità appaiano come un singolo volume.

Sebbene raddoppia capacità e prestazioni, ha due hard disk in RAID 0, che aumenta significativamente le possibilità di errore e perdita dei dati. Poiché ci sono due unità che possono fallire, non possiamo raccomandarla (se una di esse fallisce, l’intera unità portatile muore con essa). È anche quasi il doppio dello spessore del hard disk di Seagate Backup Plus Slim e più pesante.

Errori da considerare

Naturalmente, il Seagate Backup Plus Slimp non è perfetto. Come abbiamo detto, la porta USB della scatola oscilla quando viene applicata la pressione sul cavo collegato, anche se è solo il brutto presentimento perché non è qualcosa che preoccupa.

Mentre si scollega il cavo prima di nascondere l’unità in un cassetto o in una borsa, questo non dovrebbe essere un problema. È importante conservare l’unità correttamente, perché se quella porta è danneggiata i dati dell’unità non saranno accessibili finché non troverà un nuovo involucro.

Il backup di Seagate Plus Slim ha anche una garanzia più breve rispetto ad alcune delle alternative, essendo questo due anni invece di tre, e secondo il nostro studio dettagliato delle recensioni di Amazon sono apparse più lamentele sul servizio clienti di Seagate rispetto a WD.

Tuttavia, una garanzia di due anni dovrebbe essere sufficiente e Seagate vende anche due o tre anni di piani di salvataggio e sostituzione del dispositivo per € 25 e € 35.

Se il dispositivo muore, Seagate ripristinerà i dati contenuti e lo rimanderà al sistema di supporto dell’utente del marchio e, se i dati non saranno recuperabili , il prezzo di acquisto del hard disk esterno da 2 TB verrà rimborsato.

Tuttavia, diversi revisori si sono lamentati della lunga attesa e della mancanza di comunicazione del servizio clienti di Seagate, quindi vale la pena prendere in considerazione se si decide di acquistare uno di questi articoli.

Le nostre alternative preferite

In primo luogo andremo a esporre il modello di hard disk esterni da 2 TB che gli utenti hanno valutato piuttosto e che ci siamo lasciati al secondo posto. Quindi svilupperemo una terza opzione che è quella di due modelli alternativi a cui piace molto.

Secondo posto

Offerta

Questo è WD My Passport da 2 TB che può essere l’opzione più economica, ma si flette e scricchiola un po ‘quando è sotto pressione, ma è solidamente costruito in generale e non è suscettibile di rompersi solo per dargli un uso normale o di trasporto.

Si è anche scoperto che la porta USB è meno traballante sotto pressione rispetto a quella di Seagate, ma il nostro suggerimento rimane valido: scollegare sempre il cavo quando l’unità non è in uso.

Rispetto alla finitura del disco di Seagate, la superficie di plastica scivolosa di My Passport subisce i graffi molto facilmente ed è sicuramente danneggiata se viene riposta nella stessa tasca insieme a chiavi o monete.

Fortunatamente, il WD è dotato di una custodia protettiva nera per prevenire tali graffi, mentre il backup Seagate Plus Slim non lo fa. È anche molto più spesso e più pesante della nostra scelta, poiché misura 11 per 8,2 per 2 centimetri e pesa 225 grammi.

Come abbiamo spiegato in precedenza, WD My Passport è leggermente più lento di Seagate nei nostri benchmark e nella maggior parte dei nostri test delle prestazioni in tempo reale.

La differenza di prestazioni non è molto ampia e il WD non è certamente un peso da trasportare ovunque, quindi è la migliore alternativa se il più sottile, leggero e veloce Backup Plus Slim non è disponibile.

più economico

Offerta

Dopo aver valutato e analizzato gli altri, non c’è molto altro da dire sul modello Toshiba.Tuttavia è l’ideale per coloro che desiderano acquistare un hard disk esterno da 2 TB (esterno) con un budget leggermente più adeguato.

Il suo prezzo è di solito in offerta se si utilizza il link sopra che raccomandiamo.Possiamo trovare circa 70 e pochi euro, anche se quando è 80€ o 90€ è ancora un buon dispositivo per salvare i file con alcune finiture il mare dei protettori.

Il buono Applicazioni di fabbrica totalmente piccole, utili e senza dubbio il prezzo è ciò che lo distingue maggiormente.

Il cattivo Le prestazioni potrebbero essere migliori e vorremmo avere un pulsante di accensione.

Abbiamo trovato un dispositivo giusto e funziona bene, ma come abbiamo detto sopra, c’è il WD My Passport ha un prezzo più interessante per i benefici offerti rispetto a questo Toshiba di 2 Terabyte.

Come scegliere la migliore offerta di hard disk esterno portatile?

Per scegliere il miglior rapporto qualità-prezzo di un hard disk esterno 2TB non è necessario apparire molto, poiché in questo articolo abbiamo già elencato i migliori prezzi e offerte sulla rete.

hard disk esterno 2TBA parte il prezzo e la possibilità di comprarli a buon mercato, le caratteristiche più importanti da considerare sono l’affidabilità, la qualità del processo di fabbricazione, le dimensioni e il peso ; seguito da vicino da velocità, garanzia, servizio clienti e capacità, naturalmente.

Non deve essere particolarmente forte (abbiamo una categoria separata e dedicato agli hard disk portatili ad alta resistenza più in basso), ma dovrebbe adattarsi abbastanza bene per sopravvivere da essere colpito in una borsa senza cadere a pezzi o impedendo che venga seriamente danneggiato.

Poiché l’unità è progettata e progettata per essere trasportata e utilizzata, deve essere il più sottile e leggera possibile e deve essere alimentata dall’input USB familiare e noto.

È necessaria una connessione USB 3.0 (compatibile con USB 2.0) e una garanzia decente con un forte supporto clienti durante il ripristino.

Hard disk esterno 2TB: Quale è meglio comprare nel 2021?
5 (100%) 6 votes