Hard disk esterno 1TB: Quale è meglio comprare nel 2021?

Actualizado en settembre, 2018 por Padrino
autor

Da alcuni anni, e soprattutto di recente, sembra che non si possa mai avere troppo spazio di archiviazione sul laptop o sul computer. Anche se oggi vediamo tutto online, è sempre più economico avere un hard disk esterno da 1TB per archiviare foto e video.

La cosa buona è che per meno di 60 euro puoi acquistarne uno che ti soddisferà molto. Questo è il motivo per cui abbiamo preparato questo confronto di hard disk esterni di 1 Terabyte.

Quali hard disk da 1 TB gli utenti acquistano di più?

OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 5

Prima di andare a raccontare i nostri preferiti e le loro caratteristiche, tieni sempre in mente quale hard disk esterno 1TB stanno acquistando gli altri lettori che hanno visitato il nostro blog.

Il miglior hard disk esterno 1TB (comparativo)

Cosa succede se vuoi trasportare i tuoi dati digitali e accedervi dal tuo computer? In risposta, confrontiamo i hard disk esterni con capacità di 1 TB.

Per poter effettuare un confronto equo, abbiamo selezionato ciascun hard disk esterno 1TB per la sua capacità di lettura stimata in MB sotto l’onnipresente connettività di USB 2.0 e 3.0 e che la maggior parte dei hard disk utilizza metodi più veloci, come eSATA.

Più veloce di tutto

LaCie STFR1000800 Rugged USB-C, Mini Hard Disk Esterno (1 TB)
  • NUOVO connettore USB-C per computer di nuova generazione.

Alzeremo un po’ il livello, perché per coloro che sono alla ricerca di qualcosa che va veramente veloce , questo è l’ideale. In genere è quello che raccomandiamo in anticipo per gli utenti che hanno un ultrabook come un Mac.

Per i modelli di laptop molto leggeri con poca capacità, questo sarà il secondo hard disk.

Devi solo inserire l’offerta per vedere quanto gli utenti ne parlano bene. Per questo prezzo non siamo riusciti a trovare nessun modello che potesse andare più veloce.

Non solo, perché ha dimensioni molto piccole. Progettato espressamente per essere utilizzato come aggiunta costante al laptop. Se ad esempio si apportano modifiche video o se si ha bisogno di un rapido accesso ai dati, questo è quello che state cercando.

Quello che abbiamo provato è quello che ci è piaciuto di più, ovviamente il prezzo potrebbe non raggiungere tutti i budget a volte, quindi abbiamo analizzato altre opzioni interessanti per quegli utenti che non possono spendere tanto.

Miglior prezzo di qualità

Se quello che stai cercando è qualcosa di piccolo e portatile solo per memorizzare i dati di volta in volta questo hard disk è quello che ha venduto più di 1 TB in quest’ultimo anno.

Ha solo 2,5 pollici e nella foto puoi vedere quanto è bello. È molto veloce per trasferire file poiché ha SuperSpeed ​​USB 3.0.

Se fai clic su offerte, vedrai le raccomandazioni e le opinioni positive che gli utenti hanno di questo modello, quindi crediamo che questo parli da solo.

È anche molto facile da collegare al tuo computer o dispositivo perché non richiede l’installazione di alcun tipo di programma per trasferire i tuoi file.

Puoi vedere che l’abbiamo scelto come il migliore in questa categoria per gli utenti. Come si dice, il cliente ha sempre ragione e questo prodotto ha quasi un dieci in un senso di rapporto qualità-prezzo.

Secondo preferito

Offerta

Questo modello è stato anche tra i più apprezzati e acquistati dai visitatori. È chiaro che, ancora una volta, in materia di qualità e prezzo si nota molto, quindi ci si aspettava che avesse un posto nella nostra lista.

Ha una velocità di 5400 giri al minuto, incorpora anche la connessione USB 3.0 e non ci sono problemi perché funzioni nelle versioni precedenti.

Ancora una volta, è il più portabile con molta memoria (1 Terabyte non finisce…), e non è necessario installare alcun software (programma) per funzionare sul tuo computer.

Lo colleghi, apri la cartella e trascini o copi i file che vuoi salvare o duplicare, senza complicazioni.

Differenza tra la Toshiba che abbiamo menzionato prima e questa dalla Western? Il marchio, il prezzo (molto sottile), poco altro, dipenderà solo dai gusti dopotutto perché non noterai la differenza tra i due.

Più robusto e portatile

Offerta
Silicon Power SP010TBPHDA60S3K Hard Disk Esterno Portatile da da 1 TB, Armor A60 Antiurto/2.5", USB...
  • Antiurto - Involucro protettivo conferme agli standard militari statunitensi (MIL-STD-810G)

Questa è un’altra opzione del hard disk portatile più robustaprotetta da un materiale in silicone, con una custodia metallica.

La maggior parte non ha bisogno di un hard disk di protezione di livello militare che sia resistente all’acqua e agli urti, ma se vivi, lavori o viaggi in un ambiente minimamente ostile, bisogna dire che è molto pratico.

È un hard disk esterno da 1TB con la sicurezza che i documenti importanti non saranno danneggiati al minimo scivolone.

È più costoso per terabyte, più lungopiù pesante e più lento degli altri che abbiamo scelto, ma è progettato per sopravvivere pur essendo immerso un metro sott’acqua per circa 30 minuti e uscendo da una caduta di poco più di un metro.

Anche l’Armatura A60 ha una garanzia di 3 anni nel caso, nonostante tutto, trovaste un modo per danneggiarlo.

Ovviamente, a meno che tu non sappia di aver bisogno di un hard disk esterno 1TB in grado di resistere a questo tipo di incidente, è meglio acquistare uno qualsiasi degli altri recensiti: il Silicon Power Armor A60 è 13,9 x 9,4 x 1 , 8 cm e pesa circa 300 grammi e la connessione USB che hai è anche un po’ difficile da trovare in caso di perdita o danneggiamento.

Un ottimo vantaggio è SP Software Widget, che può essere scaricato gratuitamente dopo l’acquisto del disco, che fornisce 7 funzioni principali di salvataggio e sicurezza. Come puoi vedere, questo hard disk è dumpproof.

Ideale per desktop

Questa unità Buffalo di alta qualità funziona solo con USB 2.0, ma tieni presente che la velocità di trasferimento può essere eseguita con il pacchetto di driver TurboUSB.

Una caratteristica che amiamo è che gli utenti Windows possono godere della crittografia completa del disco AES256-bit per mantenere i propri dati al sicuro, poiché li crittografa in modo che vengano scritti sul hard disk e possano persino essere protetti con una password.

Inoltre, SecureLockManager Easy ricorda la tua identificazione e facilita la connessione di una semplice operazione utilizzando la crittografia Full Automatic Encryption e dispone anche di una modalità di risparmio energetico che spegne automaticamente il hard disk quando si spegne il computer.

E, per un tocco più pratico, hanno incluso il software di supporto Memeo AutoSync e Google Picasa per organizzare foto e video.

Buffalo DriveStation 1TB ha un alloggiamento relativamente attraente di un brillante colore nero, che è particolarmente buono accanto a una torre nera, ma le impronte digitali si notano subito, quindi è necessario pulirlo abbastanza spesso rispetto agli altri hard disk analizzati in questo confronto.

In ogni caso, grazie al fatto che si tratta di un desktop da 1TB esterno, non dovrai prenderlo in mano più di qualche volta e molto raramente.

Non è il più veloce che abbiamo visto, ma non quello più lento, e la TurboUSB lo rende una scelta faticosa se si prevede di utilizzare solo la connettività USB 2.0.

Alternative obsolete

Queste sono le opzioni che avevamo consigliato, ma non più per il miglioramento del modello di hard disk esterno da 1TB sopra menzionato.

Freedom hard disk

Questo solido hard disk quad-interface è chiaramente progettato con più funzioni in mente che l’estetica.

Cerchiamo di essere chiari, è tutt’altro che brutto, ma la sua forma semplice ci ricorda una scatola e non ha nulla da suggerire che abbiano cercato di renderlo più decorativo.

La qualità della struttura è superba, con una guaina molto robusta in alluminio lucidato e un rivestimento in plastica resistente.

Se hai bisogno di un drive che resista agli urti, il Freecom Hard Drive Quattro 1TB è una delle migliori opzioni.

Inoltre, il suo sistema di raffreddamento senza ventole lo fa funzionare quasi in silenzio, il che significa che è ideale per l’uso come hard disk desktop e può essere montato sia verticalmente che orizzontalmente, utilizzando i piedini in gomma inclusi.

Oltre a una porta USB 2.0 comune, la Quattro sfoggia anche il sistema eSATA, due porte FireWire 800 e persino una porta FireWire 400, il che è molto insolito: la maggior parte dei hard disk che offrono connettività FireWire tendono ad omettere l’FW400, ma tu Forniscono un cavo convertitore che consente di collegare un FW800 con una porta FW400.

Sebbene fossero abbastanza veloci, le velocità di trasferimento del Quattro non erano nulla di speciale, con prestazioni mediocri per USB 2.0 e dietro altri hard disk compatibili con FireWire quando si utilizza l’FW800.

G-DRIVE

L’opzione costosa. Forse il migliore ma non adatto a tutte le tasche. Questo design, splendidamente realizzato in alluminio, di Hitachi, ramo di G-Technology, è chiaramente concepito pensando all’utente Mac, sebbene sia altrettanto valido con una torre PC in metallo.

Oltre a USB 2.0, G-DRIVE offre una connessione eSATA ultraveloce con dispositivi compatibili e due porte FireWire 800.

Include anche un cavo FireWire da 800 a 400, che consente di connettersi utilizzando lo standard – e più lento – FireWire 400, se non si dispone di una porta FW800 di ricambio o se ne hai bisogno in base al computer che si utilizza.

Proprio come il resto, il hard disk esterno da 1TB che stiamo confrontando offre un sistema di raffreddamento.

Ma al posto della vasta ventola, ha un dissipatore di calore in alluminio che è davvero silenzioso, posto tra le staffe. Non ha uno spessore massimo di 5 centimetri ed è relativamente basso, ma sicuramente non è progettato per essere posizionato verticalmente.

Nel nostro test di velocità, è stato il più veloce, esibendosi mirabilmente con la sua USB 2.0 e classificandosi per primo se usiamo FireWire.

G-Technology G-Drive 1TB non è esattamente pieno di pacchetti software, anche se ci chiediamo quante persone che usano le applicazioni usino le soluzioni di storage in tali pacchetti.

Nonostante la sua tripla connettività di interfaccia, riteniamo che sia un po’ troppo costoso , anche se la qualità è molto alta.

Opinioni e valutazioni generali

Personalmente, sono stato soddisfatto dal fatto che ogni hard disk esterno 1TB che abbiamo esaminato in questo confronto presenta alcuni vantaggi che possono essere adattati alle esigenze di ciascun acquirente. Per me è chiaro:

Compra il primo. Mi fido di molte persone che l’hanno già comprato e dicono solo parole positive.

Con una valutazione quasi perfetta, è l’ideale se si desidera archiviare i dati di volta in volta (ad esempio sporadicamente di documenti).

Puoi sfogliare il sommario qui sopra per vedere il meglio di ogni fascia di prezzo. Ricorda che quelli che trattiamo per questo articolo sono hard disk esterni, NON hard disk multimediali.

Sono quelli che uso, dal momento che ho un laptop (Mac) con poca memoria interna, e circa una volta al mese uso uno di questi dispositivi per memorizzare le mie informazioni nel caso in cui qualcosa accada al mio computer.

hard disk esterno 1TBCome diciamo, i multimedia (li abbiamo anche confrontati nel blog) li puoi connettere al tuo PC, computer o laptop per mettere ad esempio musica e film, e quindi collegarlo al tuo schermo o alla TV per guardare quei film senza collegarti al computer.

Multimedia significa che puoi collegarli direttamente alla TV e puoi riprodurre i film come se fossero un DVD, ad esempio. Tuttavia, quelli in questa sezione NON lo sono.

Questo non significa che siano peggiori, solo che un modello di questi è un hard disk esterno economico perché copre un altro scopo, che è semplicemente quello di memorizzare i dati per voi.

Il più grande vantaggio offerto da queste unità più portatili è ovviamente il prezzo. Possono essere disconnessi e puoi portarli dove vuoi, se lo desideri, ad esempio nel caso in cui desideri portare il lavoro dal computer della tua azienda a casa, ma nel caso in cui il tuo disco fisso spenda probabilmente lo stesso tempo nella tua valigetta che sulla tua scrivania, un’unità portatile sarebbe un’opzione molto migliore.

Acquista secondo quello che stai cercando

La Buffalo DriveStation è l’ideale per coloro che sono particolarmente attenti con la loro privacy.

Inoltre, i programmi che incorpora consentono di organizzare perfettamente i file desiderati, che i più ordinati apprezzeranno. Ha solo una porta USB 2.0, ma è abbastanza comune tra i hard disk e pensiamo che non sia un contro così importante.

Inoltre, ha un buon prezzo, che lo rende la scelta preferita tra le persone con un budget basso.

Un hard disk progettato per essere niente di più e niente meno che un hard disk è il Freecom Hard Drive Quattro, particolarmente pratico con le sue porte aggiuntive e per quanto è solido e il suo prezzo è relativamente conveniente. È semplicefunzionale e non particolarmente veloce, ma fa bene il lavoro.

Infine, Power Armor A60 è un hard disk per testare tutto.

È quello con la velocità più bassa, ma compensa con un prezzo basso in confronto ed è particolarmente resistente.

È per coloro che hanno bisogno di un hard disk a prova di proiettile, per così dire, per fare il loro lavoro e durare.

Se hai bisogno di più velocità – per documenti più pesanti o per lavorare contro il tempo – il G-Drive G-Drive è il più appropriato, perché ha battuto il resto in quell’aspetto.

È vero che è più costoso degli altri, ma per coloro che hanno pochissimo tempo da perdere, questa è l’opzione giusta. Inoltre, l’utente si meraviglierà per il grande numero e varietà di porte che consente di terminare senza problemi la gestione di documenti importanti.

Ancora una volta, non sono Media/Multimedia.

Un desktop del hard disk è fondamentalmente un disco di circa 9 cm e che è collegato alla rete elettrica, al contrario di un hard disk esterno portatile, che utilizza hard disk di circa 6 cm e riceve la loro energia attraverso del suo cavo di connessione dati, di solito una porta USB, collegato al computer.

Pensiamo che tutto sia stato molto chiaro. Se hai qualche domanda, sai già che puoi commentare e ti risponderemo volentieri nel più breve tempo possibile.

Hard disk esterno 1TB: Quale è meglio comprare nel 2021?
5 (100%) 5 votes